• TV
  • Domenica 3 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Uno dei film sulle Tartarughe Ninja, "Cobra", "I pinguini di Mr. Popper", poi Saviano e Cottarelli a Che tempo che fa

Stasera in tv ci sono pochi film, e tutti piuttosto caciaroni: l’ultimo film sulle Tartarughe Ninja, Sylvester Stallone che interpreta l’agente speciale Cobra, o ancora un film epico con i vichinghi. Chi è in cerca di commedie invece trova Jim Carrey alle prese con sei pinguini, in un film poco apprezzato dalla critica ma dal grande successo commerciale. E poi c’è sempre Netflix, con le novità di giugno.

Su Rai 1 torna Che tempo che fa, naturalmente: tra gli ospiti più notevoli, oltre a Roberto Saviano, c’è il quasi-presidente-del-Consiglio Carlo Cottarelli. Su Rai 3 invece si parla della ‘ndrangheta, con un documentario trasmesso in replica.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di stasera ci sono Roberto Saviano, Alice Rohrwacher e Carlo Cottarelli.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1002888157908566017

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines.

Rai Tre

21.25 – Infinito crimine: indagine sulla ‘ndrangheta: documentario con il magistrato Nicola Gratteri e il giornalista Antonio Nicaso che raccontano la ‘ndrangheta. È stato trasmesso per la prima volta lo scorso 19 maggio: quella di oggi è una replica.

Rete 4

21.15 – I vichinghi: film epico del 2014 prodotto tra Germania, Svizzera e Sudafrica. Un gruppo di vichinghi è in viaggio verso la Britannia in cerca di oro, ma incontrano una tempesta e naufragano in Scozia, terra nemica.

Canale 5

21.26 – Amici: puntata serale del talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi, dove una squadra bianca e una blu si sfidano nel ballo e nel canto. Siamo alla semifinale.

Italia Uno

21.20 – I pinguini di Mr. Popper: commedia del 2011, con Jim Carrey che interpreta un agente immobiliare di case di lusso. È cresciuto con il mito del padre, un esploratore, che ha visto meno volte di quante ne abbia sentito parlare per radio. Un giorno suo padre muore in Antartide, e gli lascia in eredità sei pinguini.

La 7

20.35 – Non è l’Arena: è il programma di approfondimento politico condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.o0 –Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra: film del 2016 in cui Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, le quattro tartarughe mutanti che vivono nelle fogne di New York e mangiano pizza, devono sconfiggere l’alieno Krang, che vuole-conquistare-il-mondo.

Iris

21.00 – Cobra: film poliziesco d’azione del 1986 in cui Sylvester Stallone interpreta l’agente di polizia Marion Cobretti, “Cobra”, un tipo che indossa Ray-Ban e dice cose come «qui la legge si ferma, e comincio io». La sezione per cui lavora si chiama “Zombie Squad” e si occupa di criminali psicopatici: nel film deve salvare le persone tenute ostaggio in un supermercato da una setta.

Rai 4

21.15– The Fall: è una serie ambientata in Irlanda del Nord e racconta le indagini su Paul Spector, un serial killer locale. Il capo delle indagini è la sovrintendente Stella Gibson (cioè Gillian Anderson, cioè Scully di X-Files). Stasera vanno in onda il quinto e il sesto episodio della prima stagione, che ottenne buone recensioni.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Big

Sky Cinema Max
21.00 – Doctor Strange

Sky Cinema Classics
21.00 – Prima linea