• Sport
  • Domenica 3 giugno 2018

La domenica sportiva

Cestisti confusi, allenatori dimissionari, coppe giganti e creste fotogeniche, tra le migliori foto di sport della settimana

Serena Williams nella partita del Roland Garros contro Ashleigh Barty (Cameron Spencer/Getty Images)
Serena Williams nella partita del Roland Garros contro Ashleigh Barty (Cameron Spencer/Getty Images)

Venerdì 1 giugno si è giocata gara-1 delle finali dei playoff NBA tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers (sì, sempre loro, per il quarto anno di fila). Ha vinto Golden State, ma Cleveland ha retto il colpo soprattutto grazie a LeBron James, che ha segnato 51 punti e ha fornito 8 assist. Cleveland ha perso soprattutto per colpa di un errore del suo giocatore J.R. Smith a meno di 5 secondi dalla fine. Anche senza saperne di basket: Golden State e Cleveland erano pari 107-107 e lui aveva la palla e invece di tirare o di passare la palla (magari a LeBron James, quello a cui vorresti e dovresti dare una palla sulla parità di una finale NBA), J.R. Smith invece si è messo inspiegabilmente a palleggiare per uscire dall’area e andare verso centrocampo, come se credesse che la sua squadra fosse avanti nel punteggio e volesse far passare i secondi per arrivare alla fine della partita. Nei supplementari, poi, Golden State ha giocato meglio e in pochi minuti è andata avanti di 10 punti, vincendo la partita.

Gara-2 sarà nella notte tra domenica e lunedì, alle due. E tra le migliori foto di sport di questa settimana c’è quella che fai se sei LeBron James e il tuo compagno di squadra J.R. Smith fa quello che ha fatto.