• Italia
  • martedì 29 maggio 2018

È morto Pippo Caruso, storico direttore d’orchestra della Rai

Pippo Caruso, storico direttore d’orchestra della Rai e del Festival di Sanremo, è morto domenica 27 maggio a Passo Corese, in provincia di Rieti. Aveva 82 anni. La notizia è stata data lunedì sera da Pippo Baudo, famoso conduttore televisivo e amico di Caruso.

Caruso, che era nato vicino a Catania nel 1935, era stato direttore delle orchestre Rai di Milano e Roma, e dell’orchestra del Festival di Sanremo. Aveva anche lavorato come compositore, sia di sigle per programmi televisivi che di canzoni. La più famosa che aveva scritto è “L’amore è”, cantata da Lorella Cuccarini come sigla del programma di Rai Uno Fantastico 7, andato in onda a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta.

(ANSA/CLAUDIO ONORATI /JI/DIB)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.