• Lunedì 28 maggio 2018

Le previsioni meteo per martedì 29 maggio

Sarà una giornata nuvolosa e tempestosa

Le previsioni del tempo sul nord Italia per la mattina di martedì 29 maggio 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo sul nord Italia per la mattina di martedì 29 maggio 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani il cielo sarà nuvoloso in tutta Italia e, soprattutto al nord, bisognerà andare in giro con l’ombrello. Le temperature minime aumenteranno un po’ nelle regioni meridionali, in Lazio, Abruzzo, Sicilia e nell’ovest della Sardegna, mentre altrove rimarranno più o meno uguali; le temperature massime invece aumenteranno sulle regioni tirreniche, in Sardegna, in Emilia-Romagna e sulle regioni del nord-ovest. A Roma le temperature oscilleranno tra i 19 e i 28°C, a Milano tra i 16 e i 23°C.

Nord
Oltre al cielo nuvoloso ci saranno rovesci e temporali sparsi, al mattino soprattutto in Piemonte e Lombardia, nel pomeriggio in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Verso sera ci saranno parziali schiarite, tranne in Piemonte, dove continuerà a esserci brutto tempo.

Centro e Sardegna
Anche qui cielo coperto, ma meno pioggia: ci sarà qualche temporale in Sardegna, sugli Appennini e nell’entroterra delle regioni affacciate sul mar Adriatico. Verso il tardo pomeriggio la situazione migliorerà, almeno sul continente.

Sud e Sicilia
Al sud pioverà meno: solo in Molise, Campania e nella Basilicata tirrenica potrebbe esserci qualche isolato piovasco. Sul resto del sud ci sarà semplice cielo coperto, con punti di sereno lungo la costa ionica.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.