Il testo del comunicato in cui Lega e M5S dicono di aver fatto “significativi passi avanti”

Lega e Movimento 5 Stelle hanno diffuso un comunicato in cui sostengono che questa mattina siano stati fatti “significativi passi avanti” per la formazione di un governo congiunto. Il segretario della Lega Matteo Salvini e il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio si sono incontrati questa mattina alle 9 alla Camera. L’incontro è durato circa due ore e questo pomeriggio dovrebbe essere seguito da un secondo incontro tecnico per discutere del programma di governo. Non si sa se e quando i due leader si incontreranno di nuovo.

Si è svolto questa mattina presto alla Camera l’incontro tra Matteo Salvini e Luigi di Maio. Presenti anche Vincenzo Spadafora e Giancarlo Giorgetti. Clima positivo per definire il programma e le priorità di governo. Già oggi pomeriggio la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori Movimento 5 Stelle e Lega. Sulla composizione dell’esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese.

L’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle è tornato a farsi più vicino ieri sera, quando il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha dichiarato che un accordo tra i due partiti non avrebbe rotto l’alleanza tra Lega e Forza Italia, una condizione che Salvini aveva definito necessaria per dare il suo via libera al governo.