• TV
  • Domenica 6 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Paolo Gentiloni a "Che tempo che fa", un lungo speciale su un famoso caso di cronaca americano e "300"

Stasera in tv si parlerà parecchio di politica: oltre ai consueti talk show, il presidente del Consiglio uscente Paolo Gentiloni sarà ospite a Che tempo che fa. Tra gli altri programmi della domenica ci sono Le Iene e il quiz di Gerry Scotti, mentre su TV8 ci sarà il Gran Premio di Moto GP in differita (tranquilli: in questo articolo non troverete spoiler).

Su Rete 4 trovate uno specialone di Quarto Grado che dura dalle 20.35 a mezzanotte, con in mezzo un film e un breve documentario di BBC: si parla della storia di diverse donne e di una bambina tenute prigioniere da un uomo per dieci anni.

Se avete voglia di film caciaroni, potete andare sul sicuro con 300. Se avete voglia di commedie, ce n’è una con Carlo Verdone e una con Enrico Brignano. Se avete voglia di Maurizio Gasparri, lo trovate a Non è l’Arena.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di stasera ci sono il presidente del Consiglio uscente Paolo Gentiloni, Giovanni Moro (figlio di Aldo Moro, il politico della Democrazia Cristiana assassinato dalle Brigate Rosse), l’attore Luca Zingaretti e il cantante Andrea Bocelli.

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines. Il titolo dell’episodio di stasera è Per un’amica.

22.10 – Instinct: è una nuova serie televisiva di CBS basata sul romanzo Murder Games di James Patterson e Howard Roughan. Parla di un ex agente della CIA diventato scrittore e professore, che viene richiamato dalla polizia per indagare su un serial killer che si ispira ai suoi romanzi. Negli Stati Uniti la programmazione era stata sospesa per un po’ per accuse di plagio nei confronti di un episodio del 2009 della serie tv Bones. Il titolo dell’episodio di stasera è Senza cuore.

Rai Tre

21.25 – Sono innocente: il programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano che racconta le storie di persone coinvolte in processi e poi assolte.

Rete 4

21.20 – Il mostro di Cleveland: film americano del 2015 che racconta un caso di cronaca nera diventato molto famoso nel 2013, che noi avevamo raccontato qui. Il 7 maggio 2013 a Cleveland vennero liberate tre donne e una bambina tenute prigioniere a casa di un uomo di nome Ariel Castro, che insieme ai due fratelli le aveva sequestrate dieci anni prima. Il film verrà trasmesso dopo una puntata introduttiva di Quarto Grado (20.35), e prima di un documentario di BBC sullo stesso tema, The Cleveland Captives (23.30).

Il documentario è stato riadattato con un titolo indicativo del modo in cui vengono trattati casi del genere in Italia: Orrore a Cleveland, il rapimento che ha sconvolto l’America.

Canale 5

21.25 – The Wall: game show condotto da Gerry Scotti in cui a ogni puntata partecipa una coppia di concorrenti imparentati tra loro che devono rispondere a una serie di domande, scelte da palle luminose che cadono da un muro alto dodici metri.

La tensione del programma è dovuta al fatto che nella parte finale del gioco i due concorrenti sono divisi e sono tenuti all’oscuro dei reciproci risultati nelle risposte: alla fine quello dei due che non è in studio deve scegliere se accettare una certa somma di denaro che gli viene proposta oppure quella ottenuta con il gioco, di cui però non conosce l’importo.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: è il programma di intrattenimento di Italia 1 condotto, nelle puntate trasmesse la domenica sera, da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena: è il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti ci sono Maurizio Gasparri (Forza Italia) e Michele Emiliano (PD).

TV8

21.30 – Gran Premio di Spagna di Moto GP: in differita, ma gratis. Sappiamo già com’è finito, ma non ve lo diciamo. Qui c’è lo spoiler.

Iris

21.00 – Ma che colpa abbiamo noi: commedia del 2003 di e con Carlo Verdone. Otto persone, durante una sessione della loro terapia di gruppo, vedono morire per arresto cardiaco la loro anzianissima psicoterapeuta. Quindi organizzano un casting per cercare un terapeuta sostituto, ma quando capiscono che nessuno fa al caso loro, decidono di far da soli.

Rai Movie

21.00 – Ci vediamo domani: commedia italiana del 2013 in cui Enrico Brignano si trasferisce in uno sperduto paese della Puglia abitato da ultranovantenni per aprire un’impresa di pompe funebri. Anche nel trailer viene ripetuto un vecchio luogo comune sul settore dei funerali, che però – come capita a molti luoghi comuni – è falso.

Italia 2

21.10 – 300: film di Zack Snyder del 2007 vagamente ispirato alla battaglia delle Termopili, in cui Atene e Sparta si misero insieme per respingere i persiani. Tutti – anche chi non l’ha visto – conoscono almeno una scena, questa.

Sky

Sky Cinema Classics
21.oo – Rosemary’s baby

Sky Cinema Max
21.oo – Sleepless

Sky Cinema Family
21.oo – Robby e Tobby: Missione spazio