Le foto di Torino al buio

Lunedì sera c'è stato un blackout di circa mezz'ora in centro e in diversi quartieri limitrofi: è stata anche una buona occasione per scattare qualche foto

Intorno alle 23 di lunedì 23 aprile a Torino c’è stato un blackout che ha lasciato senza luce il centro, la collina e buona parte dei quartieri vicini al centro per circa mezz’ora, con la corrente che mancava e tornava “a singhiozzo”, come si dice.

In quartieri come Santa Rita e Vanchiglia il blackout è durato più tempo, finendo solo dopo mezzanotte, mentre piazza San Carlo è rimasta qualche minuto per metà illuminata e per metà al buio.

La società di distribuzione di energia elettrica Iren ha fatto sapere che c’è stato un problema su una delle delle dieci cabine primarie, quelle che prendono la corrente della rete nazionale e la convertono in media e bassa tensione.

Durante il blackout in molte zone di Torino hanno smesso di funzionare anche i semafori, ma – vista anche l’ora – non c’era traffico e non ci sono stati incidenti. Ci sono state invece diverse chiamate ai vigili del fuoco per segnalare ascensori bloccati nella zona del centro, e sui social network sono circolate un po’ di fotografie.

#torino #black out

A post shared by Emanuela Squadrelli (@emanuelasquadrelli) on

#blackout ??

A post shared by Laura Marcon (@lall6) on

Ma la luce chi la paga???

A post shared by Mirco Clausi (@clausimirco) on

Blackout

A post shared by Federica Ragno (@federicaragno) on