• TV
  • Lunedì 23 aprile 2018

Cosa c’è stasera in tv

La seconda puntata del "Grande Fratello" e un sacco di film – anche interessanti – tra cui scegliere

Iron Man 3
Iron Man 3

Nella programmazione televisiva di stasera mancano diverse certezze del lunedì: L’isola dei famosi è finita, e Atlantide di La7 salta una settimana. Restano solo Il commissario Montalbano con un’altra replica e Report. Per il resto, andranno in onda la seconda puntata del Grande Fratello e tantissimi film, anche interessanti.

Ci saranno due film di supereroi, presi dalle saghe di Batman e Iron Man, un film di spionaggio tratto da una storia vera, La maschera di ferro con DiCaprio e un thriller di Clint Eastwood. Poi diverse commedie: una nera, una western e una poliziesca, con Bud Spencer e Terence Hill.

Rai Uno

20.35 – Il commissario Montalbano – Il gioco delle tre carte: episodio della serie tv tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e andato in onda la prima volta nel 2006.

Rai Due

 21.20 – Iron Man 3: è un film di supereroi del 2013 che andò benissimo al cinema (è uno dei pochi film ad aver incassato più di un miliardo di dollari), e fu quello con cui iniziò la “Fase 2” dei film Marvel. Il film è diretto da Shane Black e interpretato da Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. Questa volta Tony Stark se la vede molto brutta, per colpa del terrorista noto come il Mandarino.

 

Rai Tre

 21.15 – Report: il programma d’inchiesta di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci. Tra le altre cose stasera si parla della flat tax, che secondo i suoi sostenitori (come la coalizione di centrodestra nell’ultima campagna elettorale) avrebbe solo effetti positivi. Ci sono parecchi dubbi.

Rete Quattro

21.15 – I due superpiedi quasi piatti: è una commedia italiana del 1977 con Bud Spencer e Terence Hill che interpretano due disoccupati che all’inizio del film provano a rapinare un supermercato, ma sbagliano indirizzo e finiscono dentro al distretto di polizia. Per non destare sospetti, raccontano di essere lì per iscriversi come reclute.

Canale 5

21.25 – Grande Fratello

Sarebbe la serata dell’Isola dei famosi, ma l’Isola dei famosi è finita. Quindi c’è la seconda puntata del Grande Fratello. Il programma è tornato a essere condotto da Barbara D’Urso, mentre gli opinionisti fissi di questa QUINDICESIMA edizione saranno Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. La puntata va in onda in anticipo di un giorno, perché domani c’è Liverpool-Roma di Champions League.

Italia 1

21.25 – Il cavaliere oscuro

È un film del 2008 su Batman, il secondo e più apprezzato capitolo della trilogia diretta da Christopher Nolan e interpretata da Christian Bale. Il cavaliere oscuro è quello con il Due Facce di Aaron Eckhart e, soprattutto, il Joker di Heath Ledger.

La7

21.10 – Fair game: caccia alla spia

È un film biografico del 2010 basato sulla storia vera dell’agente della CIA Valerie Plame e del cosiddetto “Cia-gate”, uno scandalo che ha riguardato l’agenzia nel 2003: il governo americano avrebbe lasciato volontariamente trapelare la vera identità di Plame, che conduceva indagini sotto copertura sulla presenza armi di distruzione di massa nel mondo, come ritorsione per aver contestato l’ingresso in guerra degli Stati Uniti in Iraq.

TV8

21.30 – La maschera di ferro

Film d’azione e avventura del 1998 con Leonardo DiCaprio, Gabriel Byrne, Jeremy Irons, John Malkovich e Gérard Depardieu. È ispirato al Visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas, l’ultimo libro del Ciclo dei moschettieri. D’Artagnan e gli altri moschettieri, da tempo “in pensione”, si riuniscono e studiano un piano per sostituire il re Luigi XIV – che affama il popolo francese – con il suo fratello gemello, rinchiuso da anni nella Bastiglia e coperto con una maschera di ferro.

Rai 4

21.03 – Home sweet hell

È una commedia nera del 2015; parla di una donna con figli in un matrimonio apparentemente felice, che in realtà è ossessiva-compulsiva e affetta da un disturbo bipolare. A un certo punto scopre una tresca del marito con una giovane da lui appena assunta, e la prende molto male.

Iris

21.00 – Potere assoluto

È un thriller poliziesco del 1997 di e con Clint Eastwood, che interpreta un ladro un po’ anzianotto che penetra nella casa di un ricchissimo e ancor più anziano filantropo. Durante il furto, assiste all’assassinio della moglie del filantropo da parte di agenti dei servizi segreti americani e guardie del corpo del presidente degli Stati Uniti.

Rai Movie

21.10 – La ballata di Cable Hogue

È una commedia western del 1970. Parla di un cercatore d’oro che viene abbandonato nel deserto dai compagni e sopravvive grazie a una falda acquifera nascosta; attorno allo sfruttamento di quella stessa acqua costruirà una redditizia attività economica. La canzone The ballad of Cable Hogue, tra le più note dei Calexico, si ispira al film.

Sky

Sky Cinema Principesse
21.00 – La Bella e la Bestia

Sky Cinema Max
21.00 – Guardiani della Galassia Vol. 2

Sky Cinema Cult
21.00 – Storie pazzesche