• Brevi
  • Domenica 22 aprile 2018

Cosa c’è stasera in tv

Napolitano a "Che tempo che fa", qualche commedia e il Motomondiale in chiaro

Stasera in tv ci saranno le nuove puntate dei soliti programmi della domenica: Che tempo che fa, il cui ospite di punta sarà Giorgio Napolitano, Non è l’Arena, dove verrà trasmesso integralmente il video in cui l’ex ministro Mario Landolfi ha picchiato un giornalista del programma e The Wall, il game show di Canale 5 a cui stasera parteciperanno Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti.

Su TV8 sarà trasmesso in chiaro il Gran Premio delle Americhe di MotoGP, mentre tra i film sono in programma una vecchia commedia con Julia Roberts, una commedia un po’ meno vecchia con Carlo Verdone e una commedia quasi nuova con Giuseppe Battiston. 

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa: il talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra gli ospiti di stasera ci sono il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il giornalista Marco Travaglio, il cantante Toto Cutugno e l’alpinista Reinhold Messner.

https://twitter.com/chetempochefa/status/987383187931361280

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines. Il titolo dell’episodio di stasera è Oltre la linea, della quindicesima stagione.

22.10 – Instinct: è una nuova serie televisiva di CBS, basata sul romanzo Murder Games di James Patterson e Howard Roughan. Parla di un ex agente della CIA diventato scrittore e professore, che viene richiamato dalla polizia per indagare su un serial killer che si ispira ai suoi romanzi.

Rai Tre

21.25 – Sono innocente: il programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano che racconta le storie di persone coinvolte in processi e poi assolte.

Rete 4

21.15 – Qualcosa di cui… sparlare: è una commedia americana del 1995 con Julia Roberts e Robert Duvall, che in inglese si chiama semplicemente Something to Talk About. Parla di una donna che si crede in un matrimonio felice ma che a un certo punto scopre che il marito la tradisce. Va quindi a vivere in un paese di campagna con i suoi genitori e comincia a intrattenere i nuovi concittadini non solo con le storie di infedeltà coniugale del marito, ma anche con quelle scoperte tra gli abitanti del posto.

Canale 5

21.25 – The Wall: game show condotto da Gerry Scotti in cui a ogni puntata partecipa una coppia di concorrenti imparentati tra loro che devono rispondere a una serie di domande, scelte da palle luminose che cadono da un muro alto dodici metri.

La tensione del programma è dovuta al fatto che nella parte finale del gioco i due concorrenti sono divisi e sono tenuti all’oscuro dei reciproci risultati nelle risposte: alla fine quello dei due che non è in studio deve scegliere se accettare una certa somma di denaro che gli viene proposta oppure quella ottenuta con il gioco, di cui però non conosce l’importo.

Stasera giocheranno Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: è il programma di Italia 1 condotto, nelle puntate trasmesse la domenica sera, da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani.

La7

20.30 – Non è l’Arena: è il programma di approfondimento televisivo condotto da Massimo Giletti. Recentemente se ne è parlato perché l’ex ministro Mario Landolfi ha picchiato un giornalista del programma, che gli stava facendo delle domande sui vitalizi agli ex parlamentari. Stasera andrà in onda il video completo dell’aggressione.

TV8

21.30 – Gran Premio delle Americhe di MotoGP: è una delle gare del motomondiale 2018; viene chiamato “delle Americhe” ma si corre nel circuito di Austin, in Texas. TV8 lo trasmette in diretta.

Iris

21.00 – Gallo cedrone: film italiano del 1998 di e con Carlo Verdone. Un volontario italiano della Croce Rossa in Africa viene sequestrato e condannato a morte da una cellula di jihadisti islamici. Ma è una commedia, in realtà: il film ricostruisce la sua storia a episodi, attraverso le testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto nell’arco di 17 anni.

Rai 4

21.00 – La congiura della pietra nerafilm d’avventura prodotto tra Cina, Hong Kong e Taiwan. Parla di un’assassina che sottrae ai compagni i resti mummificati di un monaco, che avrebbero poteri miracolosi. È uno di quei film pieni di combattimenti a mani nude o con le spade.

Rai Movie

21.10 – Senza arte né partefilm italiano del 2011 con Vincenzo Salemme e Giuseppe Battiston. Parla di tre amici e colleghi operai in una fabbrica di pasta che vengono licenziati quando la loro azienda viene trasformata da laboratorio artigiano a fabbrica ipertecnologica. I tre vengono riassunti come custodi, e scoprono che il loro capo è un collezionista di discutibili sculture e installazioni d’arte contemporanea, per cui è disposto a pagare cifre altissime. Decidono quindi di provare a replicare le opere e diventare falsari d’arte.

Sky

Sky Cinema Passion
21.15 – Big eyes

Sky Cinema Classics
21.00 – La febbre del sabato sera

Sky Cinema Family
21.00 – Enchanted Kingdom