• Mondo
  • mercoledì 11 aprile 2018

Secondo Le Monde, il comandante libico Khalifa Haftar sarebbe ricoverato a Parigi

Secondo fonti di Le Monde, Khalifa Haftar, 74enne comandante dell’Esercito nazionale libico e capo di fatto del governo della Libia orientale, sarebbe ricoverato in un ospedale di Parigi. Haftar, ha scritto Le Monde, avrebbe avuto un ictus e sarebbe arrivato in Francia passando dalla Giordania. I suoi parenti hanno smentito la notizia: hanno sostenuto che Haftar si trovi in Francia per alcuni colloqui politici e hanno accusato i suoi avversari, tra cui gli islamisti, di diffondere notizie false per opportunità politica. Per il momento non si hanno quindi né conferme né altre informazioni sulle condizioni di salute di Haftar. Il ministero degli Esteri francese non ha commentato la notizia.

Khalifa Haftar (AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.