Alcuni celebri video musicali su YouTube sono stati hackerati

Stamattina alcuni celebri video musicali di YouTube sono stati violati da due hacker noti come Prosox e Kuroi’sh. I due sono riusciti a cambiare il titolo e l’immagine in evidenza di moltissimi video di VEVO, la sezione di YouTube che promuove le canzoni di artisti come Drake e Shakira e brani come “Despacito”. Proprio il video di “Despacito”, che ha più di 5 miliardi di visualizzazioni, è stato rimosso e al momento non è disponibile. Sembra che sotto ad alcuni video, i due hacker siano riusciti a far comparire la scritta “Palestina libera”.

Su un profilo Twitter che sembra appartenere a uno dei due hacker coinvolti è apparso un messaggio di scuse nei confronti di YouTube.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.