Sky e Netflix si alleano

A partire dal 2019 le piattaforme Sky Q permetteranno di vedere i contenuti di Netflix

Sky e Netflix hanno fatto un accordo in base al quale le piattaforme Sky Q – le più recenti – permetteranno di accedere anche ai contenuti Netflix. È il primo accordo di questo tipo tra Sky e Netflix. L’offerta riguarderà sia chi è già abbonato a Netflix sia chi non avrà un abbonamento:
– Gli abbonati Netflix in possesso di una piattaforma Sky Q di vedere direttamente dallo stesso posto i contenuti di Sky e di Netflix.
– Chi non è abbonato a Netflix potrà fare un abbonamento a Sky che permetterà, tra le altre offerte già proposte da Sky (per esempio lo Sport), di inserire anche Netflix. Netflix sarà quindi equiparato a tutti gli altri pacchetti che si possono già scegliere facendo un abbonamento a Sky: si potrà decidere se aggiungerlo o no.

La nuova offerta riguarda tutta l’Europa e dovrebbe essere disponibile dal 2019; l’offerta partirà nel Regno Unito e in Irlanda, per poi arrivare (non si sa bene quando) in Italia. L’accordo tra Sky e Netflix riguarderà anche i servizi di streaming di Sky senza abbonamento: sarà quindi possibile vedere i contenuti di Netflix anche attraverso NOW TV.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha detto: «Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale. […] Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti».

Sky ha oltre 23 milioni di abbonati europei divisi tra Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Spagna, Svizzera e Italia (dove gli abbonati sono 4 milioni e 678 mila). Netflix è attiva nella maggior parte dei paesi del mondo e ha più di 117 milioni di abbonati.