• TV
  • Mercoledì 28 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in TV

La Coppa Italia, due film da rivedere e tre modi diversi per seguire la campagna elettorale

Stasera, mercoledì 28 febbraio, si gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, e la partita sarà trasmessa in diretta da Rai Uno. Come al solito, se non vorrete perdervi niente della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche dovrete armarvi di due televisori e un computer per lo streaming: si parlerà di politica su Rai Due, La7 e Canale 5.

Troverete anche due film belli: difficile che non li abbiate già visti, ma se è passato un po’ di tempo vi verrà voglia di recuperarli. Il primo è famoso per la “scena del vaso” e questa colonna sonora. Per il secondo vi basti questo: Keyser Söze.

Rai Uno

20:30 – Lazio-Milan

È il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Si riparte dal pareggio del 31 gennaio, quando tra Milan e Lazio era finita zero a zero a San Siro.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/968546270741635072

Rai Due

21:00 – Parlamento Elezioni Politiche 2018 – Conferenza stampa

Le conferenze stampa televisive a cura di Rai Parlamento sono riservate ai rappresentanti nazionali di lista, sono moderate da un giornalista della Rai e vi partecipano altri 3 giornalisti della carta stampata e delle agenzie. Stasera si presenteranno Noi con l’Italia, Civica Popolare e Forza Italia.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto?

Una nuova puntata dello storico programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21:15 – Ghost

È il famosissimo film con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, che ricordiamo tutti per «Whooaa, my love» nella “scena del vaso”. Se quando lo guardate sentite che c’è qualcosa di strano che vi sfugge, forse è per via di quella cosa che non torna (e che non torna in molti altri film che hanno a che fare con i fantasmi).

Canale 5

20:40 – Matrix “Luigi Di Maio”

Talk show di politica e attualità condotto da Nicola Porro e Greta Mauro: in occasione delle prossime elezioni, il programma manda in onda tre appuntamenti dedicati ai leader dei principali partiti. Lo scorso 26 febbraio è stato il turno di Matteo Renzi, oggi di Luigi Di Maio e giovedì 1 marzo di Silvio Berlusconi.

Italia Uno

21:20 – Le Iene

Nuova puntata dello storico programma di approfondimento di Italia Uno, che il mercoledì viene condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e Gialappa’s Band.

https://twitter.com/redazioneiene/status/967891429501448192

La 7

21:10 – Bersaglio mobile

È un programma di approfondimento giornalistico e politico condotto da Enrico Mentana.

TV8

21:25 – In her shoes

È una commedia drammatica del 2005, con Cameron Diaz e Toni Colette che interpretano due sorelle con diversi anni di differenza, due caratteri molto diversi e la sola passione in comune per le scarpe. Come premessa non è un granché, ma sembra che la trama si sviluppi con un maggior grado di profondità.

Iris

21:00 – I soliti sospetti

Thriller del 1995 di Bryan Singer e con Kevin Spacey, Benicio del Toro e Gabriel Byrne, tra gli altri. La trama del film coincide con la deposizione del personaggio di Kevin Spacey, un piccolo truffatore che sembra essere legato all’esplosione di una nave sospettata di trasportare droga. Una volta il Guardian inserì I soliti sospetti in una lista di film con problemi di trama: ma se non l’avete già visto (e se state schivando spoiler dal 1995) non aprite questo link. Qui il colpo di scena è tutto.

Rai Quattro

21:10 – Scorpion 3

Due episodi della terza stagione della serie poliziesca. “Scorpion” è il nome dato al gruppo di “nerd” (specialisti nelle scienze, in matematica, nell’analisi dei dati, nell’informatica) organizzato dal governo americano per risolvere casi complessi.

Rai Movie

21:10 – Nel centro del mirino

È un film poliziesco del 1993 con Clint Eastwood e John Malkovich. Eastwood interpreta un agente dei servizi segreti afflitto dai sensi di colpa per non essere riuscito a salvare John Kennedy a Dallas. Un giorno riceve una telefonata dal personaggio di Malkovich, che dice di avere intenzione di assassinare il presidente degli Stati Uniti.

Sky

Sky Cinema Cult

21:00 – The Truman Show

Sky Cinema Comedy

21:00 – My father Jack

Sky Cinema Max

21:00 – Paga o muori