• Mini
  • Martedì 27 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Pif che incontra Matteo Renzi e Matteo Salvini, "L'isola dei famosi" e il più triste dei film su Harry Potter

Da una scena di "Harry Potter e il principe mezzosangue"
Da una scena di "Harry Potter e il principe mezzosangue"

Stasera in TV ci sono i consueti programmi del martedì: L’isola dei famosi, #cartabianca e ovviamente DiMartedì. I politici però si vedranno anche su TV8, nel programma elettorale di Pif, mentre il suo primo film, La mafia uccide solo d’estate, sarà su Rai Movie. Se volete un film dovete scegliere tra un western con John Wayne, un film apocalittico con Nicolas Cage e il più triste della saga di Harry Potter, secondo molti.

Rai Uno

21.25 – È arrivata la felicità: quinto e sesto episodio della seconda stagione della fiction. La prima stagione raccontava l’incontro tra Angelica (Claudia Pandolfi), proprietaria di una libreria, vedova e madre di due gemelle, e Orlando (Claudio Santamaria), un architetto separato dalla moglie che stava crescendo da solo i due figli adolescenti. I personaggi di Pandolfi e Santamaria iniziavano quindi a conoscersi meglio, finendo immancabilmente per innamorarsi.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibileprogramma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport giocano «in un clima di sana e liberatoria allegria», dice il sito della Rai.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca: nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

 21.15 – La preda perfetta: thriller del 2014 con Liam Neeson che interpreta un ex poliziotto ed ex alcolista che indaga sull’omicidio della moglie di un trafficante di droga.

Canale 5

21.10 – L’isola dei famosi: sesta puntata del reality show con i personaggi famosi su un’isola deserta. L’isola in questione è in Honduras mentre la conduttrice è Alessia Marcuzzi. Negli ultimi giorni vari siti che si occupano di programmi televisivi hanno parlato della possibilità che il programma finisca in anticipo rispetto alla data prevista del 10 aprile per via del cosiddetto «canne gate», iniziato quando l’ex pornostar Eva Henger aveva accusato l’ex tronista Francesco Monte di aver portato della marijuana sull’isola.

Italia Uno

21.25 – Harry Potter e il principe mezzosangue: è il sesto film tratto dalla saga di Harry Potter. Per intenderci: è quello in cui si piange moltissimo.

La 7

21.10 – Dimartedì: il talk show politico condotto da Giovanni Floris, che ci ricorda che giorno della settimana è.

Tv 8

21.15 –  Il candidato va alle elezioni: seconda puntata del nuovo programma di Pif, incentrato sulla politica. È stato definito uno “spin-off” della trasmissione di MTV Il testimone, in cui Pif incontra i candidati alla presidenza del Consiglio o altri esponenti dei partiti delle elezioni politiche del 4 marzo: in questa puntata Matteo Renzi e Matteo Salvini.

Iris

21.00 – I cowboys: film western del 1972, uno di quelli con John Wayne. In questo Wayne interpreta un allevatore i cui figli sono stati uccisi violentemente, e che quindi assolda un gruppo di ragazzi per aiutarlo a trasferire la sua mandria di vacche in una città dove venderla.

Rai Quattro

21.05 – Segnali dal futuro: film apocalittico del 2009 con Nicolas Cage, di quelli che mescolano principi e profezie, soprattutto quest’ultime.

Rai Movie

21.10 – La mafia uccide solo d’estate: è il primo film di Pif. È una commedia drammatica ambientata a Palermo, e racconta con toni ironici e qualche volta paradossali il periodo che va dagli anni Settanta ai primi anni Novanta, la stagione più violenta di Cosa Nostra. Il protagonista del film è Arturo, un giovane giornalista che racconta in prima persona i principali fatti di mafia che hanno scandito la sua vita, a partire dal giorno della nascita: lo stesso in cui divenne sindaco di Palermo Vito Ciancimino, che più tardi fu condannato per mafia.

Cosa racconta “La mafia uccide solo d’estate”

Sky

Sky Cinema Oscar
21.15 – Tutto su mia madre

Sky Cinema Cult
21.00 – Il prezzo della gloria