• Brevi
  • Giovedì 22 febbraio 2018

Le foto della nuova Ferrari di Formula 1

È stata presentata oggi a Maranello, si chiama SF71H

La Scuderia Ferrari ha presentato oggi nella sua sede di Maranello, in provincia di Modena, la monoposto con cui parteciperà al Mondiale 2018 di Formula 1, il cui inizio è previsto il prossimo 25 marzo a Melbourne, in Australia. La nuova Ferrari si chiama SF71H e sarà guidata come l’anno scorso dai piloti Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen. Ha una livrea più rossa e con una minor presenza di dettagli bianchi e neri, che l’avevano contraddistinta nelle ultime stagioni. Dal punto di vista progettuale è una evoluzione della monoposto usata nella passata stagione, rispetto alla quale risulta più stretta e compatta.

La nuova Ferrari SF71H (Scuderia Ferrari)

La nuova Ferrari SF71H (Scuderia Ferrari)

Sopra l’abitacolo del pilota, la nuova Ferrari presenta – come tutte le altre nuove Formula 1 – il cosiddetto “halo”, la protezione montata intorno alla testa del pilota per evitare che possa essere colpito da oggetti o detriti nel corso della gara, come già successo in passato.

L’halo montato sulla SF71H (Scuderia Ferrari)

In mattinata, anche la scuderia detentrice dei titoli Mondiali della Formula 1, la Mercedes-AMG — la rivale principale della Ferrari — ha presentato nel circuito inglese di Silverstone la sua monoposto per il 2018.