La Scuderia Ferrari ha presentato oggi nella sua sede di Maranello, in provincia di Modena, la monoposto con cui parteciperà al Mondiale 2018 di Formula 1, il cui inizio è previsto il prossimo 25 marzo a Melbourne, in Australia. La nuova Ferrari si chiama SF71H e sarà guidata come l’anno scorso dai piloti Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen. Ha una livrea più rossa e con una minor presenza di dettagli bianchi e neri, che l’avevano contraddistinta nelle ultime stagioni. Dal punto di vista progettuale è una evoluzione della monoposto usata nella passata stagione, rispetto alla quale risulta più stretta e compatta.

La nuova Ferrari SF71H (Scuderia Ferrari)

La nuova Ferrari SF71H (Scuderia Ferrari)
Sopra l’abitacolo del pilota, la nuova Ferrari presenta – come tutte le altre nuove Formula 1 – il cosiddetto “halo”, la protezione montata intorno alla testa del pilota per evitare che possa essere colpito da oggetti o detriti nel corso della gara, come già successo in passato.

L’halo montato sulla SF71H (Scuderia Ferrari)
In mattinata, anche la scuderia detentrice dei titoli Mondiali della Formula 1, la Mercedes-AMG — la rivale principale della Ferrari — ha presentato nel circuito inglese di Silverstone la sua monoposto per il 2018.
BOOM! First laps in the bag for Valtteri Bottas and the 2018 Mercedes-AMG F1 W09 EQ Power+!! 💪💪💪#DrivenByEachOther
Posted by Mercedes-AMG Petronas Motorsport on Donnerstag, 22. Februar 2018