• TV
  • Mercoledì 14 febbraio 2018

Cosa c’è stasera in tv

La seconda puntata del film su De André, un documentario su Billy Joel e una partita di Champions League che promette bene

Se ieri sera vi siete appassionati alla vita di Fabrizio De André raccontata nel film Principe libero, questa sera potete guardare la seconda parte: sempre su Rai Uno, sempre alle 21.25. Se ieri sera vi siete persi la prima puntata e non volete sapere la storia della vita di De André al contrario, potete mettervi in pari su RaiPlay. Tra le altre cose da segnalare: un documentario su uno storico tour di Billy Joel in Russia durante la Guerra fredda, una puntata di Bersaglio mobile dedicata al fascismo e una partita di Champions League tra due delle squadre più ricche del mondo: Paris Saint-Germain e Real Madrid. Tra i film oggi si fa notare anche Piuma, una commedia italiana su due adolescenti che decidono di diventare genitori. Fu presentato al festival di Venezia nel 2016 e ha buone recensioni.

Rai Uno

21.25 – Fabrizio De André – Principe libero (seconda parte): è un film italiano del 2018 sulla vita di Fabrizio De André. È uscito al cinema il 23 e il 24 gennaio (e solo in quei due giorni) e viene trasmesso dalla Rai diviso in due puntate: quella di stasera è la seconda. Il film è diretto da Luca Facchini e il protagonista è Luca Marinelli, famoso tra le altre cose per La solitudine dei numeri primi, Non essere cattivo e Lo chiamavano Jeeg Robot.

Rai Due

21.20 – Prima o poi mi sposo: è una commedia romantica del 2001 con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey (prima che iniziasse a fare film seri). Racconta di una wedding planner che da molto tempo non riesce a trovare un uomo adatto a lei. Un giorno, però, quando sta per essere investita da una macchina viene salvata da un uomo, Steve, di cui si innamora. Steve però è proprio lo sposo di uno dei matrimoni che deve organizzare.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi italiani di cronaca. Questa sera si parlerà della morte di Pamela Mastropietro.

Rete 4

21.15 – Troy: Filmone epico vagamente ispirato all’Iliade di Omero, con Orlando Bloom che interpreta Paride, principe di Troia, che si invaghisce della moglie del re di Sparta, Elena (Diane Kruger), e la rapisce, scatenando una guerra lunga dieci anni tra le due città. Insomma, la storia con ogni probabilità la sapete, ma soprattutto c’è Brad Pitt che interpreta Achille.

Canale 5

20.40 – Paris Saint-Germain-Real Madrid: partita di andata degli ottavi di finale di Champions League, tra due delle squadre più ricche e forti del mondo. Il Real Madrid ha vinto le ultime due Champions League, il Paris Saint-Germain sta provando da anni ad affermarsi anche a livello europeo dopo aver di fatto monopolizzato il campionato francese.

Italia Uno

21.20 – Le Iene show: il programma di intrattenimento e indagini condotto il mercoledì da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Delle Iene si è molto parlato negli ultimi giorni per via dei servizi che hanno raccontato il caso dei rimborsi falsi nel Movimento 5 Stelle.

La7

21.10 – Bersaglio mobile: programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. Con lo storico Emilio Gentile – esperto di storia e cultura fascista – si parlerà del neofascismo in Italia.

TV8

21.25 – Piuma: film italiano diretto da Roan Johnson, racconta la storia di un ragazzo e una ragazza che poco prima dell’esame di maturità decidono di diventare genitori, dopo che lei è rimasta incinta per sbaglio. Il film, presentato al festival del cinema di Venezia due anni fa, si intitola Piuma perché è così che i due protagonisti scelgono di chiamare la loro bambina, con «una parola che nei momenti brutti la fa volare su questo casino che è il mondo».

Rai Cinque

21.15 – Billy Joel: The Bridge to Russia: documentario sul tour del cantante statunitense Billy Joel – uno dei musicisti americani di maggior successo e popolarità di sempre – in Russia nel 1987, prima della fine della Guerra fredda, quindi.

Rai Movie

21.10 – Maldamore: film del 2014 con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini e Alessio Boni, è una commedia sulle complicazioni nella vita di due coppie quando si scopre l’infedeltà dei due compagni.

Iris

21.00 – Unfaithful – L’amore infedele: film del 2002 di Adrian Lyne, con Richard Gere e Diane Lane. Parla di una ricca coppia di New York: lei inizia una relazione con un uomo più giovane ma il marito la scopre, e qui il film diventa un thriller.

Sky Cinema Uno

21.15 – Codice fantasma

Sky Cinema Hits

21.15 – The Divergent Series: Allegiant

Sky Cinema Cult

21.00 – Secretary

Non tutto è perduto.

Netflix Italia: le novità di febbraio