• TV
  • mercoledì 7 Febbraio 2018

Cosa c’è stasera in TV (oltre a Sanremo)

I bei film "Dogville" e "Seven" e "Bersaglio mobile" di Mentana, ma tanto una tv su due sarà sul Festival

Stasera in tv su Rai Uno c’è il Festival di Sanremo, la città nota anche per ospitare l’arrivo della storica corsa ciclistica che parte da Milano. Uno su due tra quelli che guarderanno la tv stasera, guarderanno il Festival. Come ogni anno che c’è Sanremo, la concorrenza – Mediaset, La7 e tutti gli altri – deve fare una scelta: provare a lottare, e perdere, contro lo strapotere di Sanremo, oppure arrendersi e accontentarsi delle briciole. Decidete voi, in base alla programmazione, cosa hanno scelto: su Canale 5 c’è la soap opera Il segreto, su La7 il programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. Su Nove il film Scary Movie Ⅲ. Una risata vi seppellirà. I film più interessanti sono però Seven, su Italia 1, e Dogville, su Iris.

Rai Uno

20.45 – 68esimo Festival di Sanremo: seconda serata. Qui le foto della prima serata, qui la classifica, finora, e qui tutto il resto.

Rai Due

21.05 – Criminal Minds: cinque episodi della serie basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi italiani di cronaca.

Rete 4

21.20 – Highlander. L’ultimo immortale: film del 1986 interpretato, tra gli altri, da Christopher Lambert e Sean Connery.

Canale 5

21.20 – Il segreto: nuova puntata della famosa soap opera spagnola che se non conoscete forse va bene così.

Italia Uno

21.20 – Seven: film del 1995 diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey. Un killer sta uccidendo nei modi più terribili una serie di personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono due detective che mal si tollerano a vicenda.

La 7

21.10 – Bersaglio mobile: programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana.

TV8

21.25 – Toy Boy. Un ragazzo in vendita: film del 2009 con Ashton Kutcher che interpreta Nikki, un giovane abituato alla bella vita che arriva a Los Angeles e conosce Heather (Margarita Levieva), una cameriera di una tavola calda di cui si innamora.

Nove

21.35 – Scary Movie Ⅲ. Una risata vi seppellirà: Cindy Campbell è un’ambiziosa giornalista che si trova ad affrontare una serie di eventi che minacciano il pianeta, fra cui un’invasione di alieni che lasciano cerchi nel grano, videocassette assassine, profezie dettate da un oracolo e bambini con doni sovrannaturali.

Rai Movie

21.10 – Il fuoco della vendetta: film del 2013 scritto e diretto da Scott Cooper, con protagonista Christian Bale. Racconta la storia di un uomo appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio e il cui fratello, coinvolto in un giro di scommesse clandestine, viene ucciso.

Iris

21.05 – Dogville: film del 2003 diretto dal regista danese Lars von Trier, presentato in concorso al 56esimo Festival di Cannes. Nicole Kidman interpreta una giovane ragazza che sta fuggendo da alcuni gangster e che si nasconde in un un piccolo villaggio sulle Montagne Rocciose.

Sky

Sky Cinema Uno – 21.15: Pay the ghost

Sky Cinema Family – 21: Knucklehead – Testa di cavolo

Sky Cinema Passion – 21: Quattro matrimoni e un funerale

Sky Cinema Max – 21: The Contract

Sky Cinema Cult – 21: East is East