• Brevi
  • Lunedì 29 gennaio 2018

Radio DeeJay ha sostituito il programma di Luca Bottura con un nuovo programma di Fiorello

E Linus, il direttore della radio, ha spiegato su Instagram come mai

“Tuttorial”, il programma condotto dall’autore satirico Luca Bottura su Radio Deejay ogni giorno alle 19, è stato sospeso dopo pochi mesi di programmazione e sarà sostituito a partire da oggi da un nuovo programma condotto da Fiorello, intitolato “Il Rosario della sera”. L’ultima puntata di “Tuttorial” è andata in onda venerdì scorso e lo stesso Bottura aveva scritto su Twitter che il programma non sarebbe continuato.

Linus, il direttore di Radio DeeJay, ha spiegato su Instagram le motivazioni della decisione di sospendere e sostituire il programma di Bottura a metà stagione, una cosa che come ha ammesso lui stesso è “abbastanza insolita”. Su Instagram, Linus ha spiegato che “Tuttorial” non aveva avuto il successo sperato dicendo che probabilmente “sia lui [Bottura, ndr] che il nostro pubblico non erano ancora reciprocamente pronti” (e facendo notare come sia la decisione di assumere Bottura che quella di sospendere il suo programma siano state accompagnate da proteste pretestuose).

Al posto di “Tuttorial”, ogni giorno dalle 19 alle 20, andrà in onda “Il Rosario della sera”, un nuovo programma condotto da Rosario Fiorello, il cantante, attore e presentatore conosciuto con il nome d’arte Fiorello.

Linus ha spiegato che da mesi si parlava della possibilità di un nuovo programma di Fiorello su Radio DeeJay e che inizialmente l’idea lo spaventava un po’, per le possibili difficoltà di gestire un personaggio di enorme fama come Fiorello. Le cose sono cambiate perché è stato proprio Fiorello – “che potrebbe fare qualunque programma televisivo abbia voglia di fare, su qualunque canale e a qualunque orario” – a insistere con Linus per avere un suo programma.

https://www.instagram.com/p/Behe9C2Bgs4/