• TV
  • Giovedì 25 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Molti talk show, le nuove puntate di Don Matteo e il terzo film che ha incassato più soldi nella storia del cinema italiano

Se siete patiti di politica o amanti della campagna elettorale, quella di giovedì è indiscutibilmente la vostra serata preferita: ci sono Piazza Pulita, Quinta Colonna e il nuovo programma di Michele Santoro, e ben poco altro che possa convincervi a cambiare canale. Da Corrado Formigli ci sarà soprattutto Beatrice Lorenzin, mentre su Rete 4 l’ospite più importante sarà Luigi Di Maio. Santoro avrà un’attrice che interpreterà Oriana Fallaci. Per il resto, ci sono i soliti programmi del giovedì: Don Matteo su Rai Uno, un film di Checco Zalone su Canale 5 e qualche altra commedia leggera sugli altri canali.

Rai Uno

21.20 – Don Matteo 11 : quinto e sesto episodio dell’undicesima serie con protagonista Terence Hill.

Rai Due

21.20 – Le Spose di Costantino: terzo dei quattro appuntamenti in cui Costantino della Gherardesca e un’ospite diversa ogni puntata dovranno vivere la vita di una coppia di un paese straniero. Con lui, nella puntata di questa sera, ci sarà Eleonora Giorgi.

Rai Tre

21.15 – M: terza puntata del nuovo programma di Michele Santoro. Il titolo riprende quello del film di Fritz Lang, che evocava le paure della Germania al tempo dell’arrivo del nazismo. Stasera si parlerà di migranti con i giornalisti Domenico Quirico e Fabrizio Gatti e un’attrice che interpreterà Oriana Fallaci.

Rete 4

21.20 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio. L’ospite di stasera sarà Luigi Di Maio.

Canale 5

21.11 – Sole a catinelle: è il terzo film del comico Checco Zalone, che recita la parte di un uomo molto indebitato che viene lasciato dalla moglie e si trova a dover passare un’estate in Molise, a casa di una sua vecchia zia, insieme al figlio di dieci anni. Il film è stato un grande successo ai cinema: è il terzo film che ha incassato più soldi nella storia del cinema italiano.

Italia 1

21.25 – Captain America – Il primo Vendicatore: è uscito nel 2011 ed è il primo dei film della nuova saga di Capitan America, in cui il celebre supereroe è interpretato da Chris Evans. L’ultimo film della saga, Captain America: Civil War, è uscito nel 2016.

La7

21.20 – Piazza Pulita: il consueto programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Gli ospiti di stasera saranno fra gli altri Beatrice Lorenzin e Piercamillo Davigo.

TV8

21.25 – Amici di letto: commedia del 2011 in cui Mila Kunis e Justin Timberlake interpretano due amici che si mettono d’accordo per avere una relazione legata solo al sesso, senza ulteriori impegni. Piacque abbastanza sia ai critici sia al pubblico.

Cine Sony

21.00 – Ragazze vincenti: commedia-drama del 1992 che racconta della creazione di un campionato nazionale di softball femminile durante la Seconda guerra mondiale, per far fronte all’assenza degli atleti maschi. Nel cast ci sono Geena Davis, Tom Hanks e Madonna.

Iris

21.02 – La pelle che abito: è un film del 2011 di Pedro Almodóvar basato sul romanzo Tarantola di Thierry Jonquet. Racconta la storia di un chirurgo privato, Robert, e di una ragazza che tiene prigioniera per condurre alcuni esperimenti sulla pelle, Vera. Ai tempi le recensioni furono molto buone, ma il film non incassò granché.

Sky

Sky Cinema 1, 21: L’immortale

Sky Cinema Passion, 21: Emma

Sky Cinema Classics, 21: Taxi Driver

Oppure

25 film che sono su Netflix e hanno vinto premi importanti