• TV
  • Mercoledì 24 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Le nuove puntate dei programmi di Alberto Angela e Nicola Savino, e almeno due film niente male

Se volete andare sul sicuro, stasera in tv trovate una nuova puntata del programma di Alberto Angela sui siti UNESCO italiani e una nuova puntata del programma sugli anni Novanta di Nicola Savino, diversi ma apprezzati entrambi. Altrimenti ci sono due buoni film relativamente recenti – The Town e Source Code – e pure un documentario sui Beatles. Se invece siete spettatori affezionati di Chi l’ha visto, inutile aggiungere altro: è mercoledì. Se invece siete tifosi di Roma o Lazio: stasera si gioca.

Rai Uno

21.25 – Meraviglie. La Penisola dei tesori: quarta puntata del nuovo apprezzato programma condotto da Alberto Angela che racconta i siti UNESCO italiani.

Rai Due

21.20 – Un fidanzato per mia moglie: commedia del 2014 diretto da Davide Marengo, con Geppi Cucciari e Luca e Paolo. È basata su una commedia argentina e racconta la storia di una ragazza che lascia la Sardegna per trasferirsi a Milano con suo marito. Il suddetto marito vuole separarsene senza assumersi responsabilità e quindi chiede a un altro uomo di sedurla, così che sia lei a lasciarlo.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?: storico programma condotto da Federica Sciarelli sui casi italiani di cronaca.

Rete 4

21.15 – The Town: è il secondo film da regista di Ben Affleck, uscito nel 2010, e racconta la storia di una banda di ladri a Boston. Ha un cast mica male – Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner e Blake Lively, tra gli altri – e incassò parecchio. Un buon film.

Canale 5

21.13 – Il segreto – Episodio 1582 : se avete visto le altre puntate, lo sapete cos’è; se non le avete viste, volete proprio cominciare dalla puntata 1582? Andiamo. È una soap opera spagnola, comunque.

Italia Uno

21.25 – 90 Special: seconda puntata del programma condotto da Nicola Savino sulla cultura degli anni Novanta. Tra gli ospiti di stasera: Paolo Bonolis, Max Pezzali, Gerry Scotti, J-Ax, Enrico Silvestrin, Alessia Merz, Kris&Kris e infine, ehm, l’Uomo Gatto. Quello qui sotto.

La7

21.10 – Bersaglio mobile: programma di approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. Stasera si parlerà del Monte dei Paschi di Siena: la puntata si intitola “La caduta. Storia di una Morte, di una Banca, di una Città”.

Perché si riparla della morte di David Rossi

TV8

21.30 – X-Men 2: È il secondo film della saga. Uscì nel 2003, diretto da Brian Singer e con gran parte degli attori che si erano già visti nel primo film. Il più importante nuovo personaggio è il mutante Nightcrawler (interpretato da Alan Cumming). La storia riprende da dove era finita quella di X-Men e riguarda soprattutto i problemi tra mutanti e esseri umani. Il film fu particolarmente apprezzato per la sua scena iniziale, con Nightcrawler che, alla Casa Bianca, cerca di uccidere il presidente degli Stati Uniti.

Nove

21.30 – Ma tu di che segno 6?: commedia del 2014 diretta da Neri Parenti con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme. Racconta cinque storie accomunate dagli effetti delle profezie astrali. Profezie che ovviamente non esistono. Ricordate: l’unico oroscopo buono è l’oroscopo morto. Vale anche per Brezny.

Rai Cinque

21.15 – The Beatles: A Long and Winding Road: quinto episodio di un documentario sulla storia dei Beatles.

Rai Movie

21.10 – Source code: film del 2011 con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga che racconta la storia di un capitano dell’aeronautica statunitense che usa un nuovo dispositivo tecnologico per tornare indietro nel tempo e rivivere più di una volta gli ultimi otto minuti prima dell’esplosione di una bomba su un treno, nel tentativo di scoprire dov’era la bomba e chi la controllava. Ha incassato moltissimo ed è piaciuto moltissimo ai critici.

Iris

21.00 – Fino a prova contraria: film del 1999 diretto da Clint Eastwood e con Clint Eastwood, che racconta la storia di un giornalista ex alcolizzato che deve scrivere di un uomo condannato a morte e indagando scopre un po’ di cose che non tornano nel processo.

Sky Cinema Uno

21.15 – La parrucchiera

Sky Cinema Max

21.00 – Cellular

Sky Cinema Classics

21.00 – Brutti sporchi e cattivi

Non tutto è perduto.

Netflix, le novità di gennaio nel catalogo italiano