• lunedì 15 Gennaio 2018

Le previsioni meteo per martedì 16 gennaio

Dove pioverà e dove no, insomma, che è l'unica cosa che interessa davvero

Domani, martedì 16 gennaio, la giornata inizierà con pioggia e brutto tempo nel Nord Italia e con il sole al Sud. Finirà in modo più equo: nella seconda parte del giorno dovrebbe esserci bello anche in Lombardia, Piemonte e Veneto, e le piogge dovrebbero limitarsi alla Valle d’Aosta e all’Appennino Toscano.

Per quanto riguarda le temperature, domani si scenderà sotto lo zero solo nelle regioni alpine e appenniniche, mentre in tutto il resto del Nord Italia si starà tra i 2 e i 5 gradi. Più a sud o verso il mare, invece, si troveranno temperature sensibilmente più alte: non se la passeranno male in Toscana e nelle Marche a 13 gradi, ma quelli da invidiare sono in Calabria, Sicilia e Sardegna: ci saranno delle punte di 16 o 17 gradi.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it