• TV
  • Venerdì 12 gennaio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Due nuovi programmi, una nuova fiction e un bel film

Stasera in tv ci saranno delle novità: un programma per cervelloni su Rai Uno, un altro di approfondimento politico su Rai Due e una fiction su Canale 5 ispirata al film Immaturi di Paolo Genovese. Su Rai Tre c’è invece un bel film: La Pazza Gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. E ci saranno infine un po’ di cose consuete per la serata del venerdì: Quarto Grado e Propaganda Live.

Rai Uno

21.25 – Superbrain. Le super menti: programma condotto da Paola Perego con Paolo Bonolis, Valeria Marini e Francesco Giorgino. Cinque persone con supposte notevoli capacità mentali si sfideranno tra loro e verranno giudicate. Il sito della Rai dice: «Tra le “supermenti” della prima puntata: un calcolo da record, una vista prodigiosa, una memorizzazione estrema, una persona per cui i cani non hanno segreti e una fisionomista infallibile».

Rai Due

21.20 – Kronos: nuovo programma di approfondimento politico condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi.

Rai Tre

21.20 – La pazza gioia: film di Paolo Virzì che ha ricevuto diversi premi, con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, moglie di Virzì dal 2009. Il film è stato girato in Toscana ed è stato definito una “commedia drammatica”. Parlandone, Virzì ha detto che è «una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l’Italia».

Rete 4

21.20 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Stasera, tra le altre cose, si parlerà di Luca Materazzo, accusato di aver ucciso con quaranta coltellate il fratello Vittorio.

Canale 5

21.40 – Immaturi: prima puntata di una nuova fiction con Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Sabrina Impacciatore ispirata ai film di Paolo Genovese. In otto puntate racconterà la storia di un gruppo di quarantenni costretto, dopo vent’anni, a tornare sui banchi di scuola perché il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità.

Italia Uno

21.15 – Outcast. L’ultimo templare: film del 2014 con Nicolas Cage e Hayden Christensen. Parla di eredi al trono imperiale cinese, omicidi, complotti e crociati.

La 7

21.10 – Propaganda Live: il solito programma a metà fra satira e approfondimento di Diego Bianchi/Zoro.

TV8

21.20 – Italia’s Got Talent, Best Of: le migliori esibizioni del talent show di Sky. L’edizione di quest’anno è stata vinta dal trio comico Trejolie.

Nove

21.30 – Fratelli di Crozza. Il meglio: una raccolta di alcuni dei migliori momento del programma di Maurizio Crozza.

Rai 4

21.00 – Criminal Minds: tre episodi della nona stagione della serie tv sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Iris

21.05 – Out of Time: film del 2003 diretto da Carl Franklin, con protagonista Denzel Washington. Due donne mettono nei guai il rispettato detective di una piccola città della Florida che viene incolpato del duplice omicidio su cui stava indagando.

Rai Movie

21.05 – A spasso nel bosco: film del 2015 con Robert Redford, che ne è anche il produttore, che interpreta Bill Bryson, giornalista e scrittore statunitense. Il film è l’adattamento cinematografico del diario Una passeggiata nei boschi scritto nel 1998 dallo stesso Bryson, in cui racconta la sua avventura su uno dei sentieri più celebri del mondo, il sentiero degli Appalachi.

Sky Cinema Cult

21.00 – Per amor vostro

Sky Cinema Passion

21.00 – Trappola d’amore

Sky Cinema Uno

21.15 – Good Kill

Sky Cinema Max

21.00 – Air Force One