• TV
  • Sabato 30 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Il documentario sugli animali prodotto dalla BBC, il concerto di Umberto Tozzi all'Arena di Verona e molti film

Una scena di Le 5 leggende stasera in tv
Una scena di Le 5 leggende stasera in tv

Questa sera in tv ci saranno moltissimi film. Per esempio ce ne sono due, i più recenti, che vanno bene sia per gli adulti che per i bambini: Il ragazzo invisibile, diretto da Gabriele Salvatores e uscito nel 2014, e il film di animazione della DreamWorks Le 5 leggende, in cui uno dei personaggi è un Babbo Natale molto muscoloso e tutto tatuato. Su Rete 4 verrà trasmesso Planet Earth II, il documentario sugli animali della BBC, realizzato con tecnologie di ripresa modernissime per il quale sono stati necessari quattro anni di produzione.

Gli spettatori più fedeli non si preoccupino: su La7, manco a dirlo, c’è l’ispettore Barnaby.

Rai 1

21.25 – Il ragazzo invisibile: è un film di Gabriele Salvatores uscito nel 2014. Il protagonista è un ragazzino che vive da solo con la madre e che viene maltrattato a scuola da un gruppo di bulli. A un certo punto scopre di avere un superpotere che gli permette di diventare invisibile.

Rai 2

21.05 – I love shoppingè uno dei film tratti dai libri di Sophie Kinsella, nei quali la protagonista è una ragazza piena di debiti perché ama fare acquisti (eh sì, da qui il titolo). Il suo sogno sarebbe quello di lavorare in una rivista di moda, ma viene assunta da un’azienda che si occupa di risparmio.

Rai 3

20.30 – Gangs of New York: è un film del 2002 con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz. È ambientato a metà dell’Ottocento e racconta le vicende legate alle lotte tra gruppi di irlandesi e americani per gestire gli affari illeciti della città.

Rete 4

21.15 – Planet Earth II Le Meraviglie Della Natura – Giungla Deserti : è una replica dei documentari della BBC che Rete 4 aveva già trasmesso a marzo: se non sapete di cosa si tratta potete dare un’occhiata qui.

Perché vorrete guardare “Planet Earth II”

Canale 5

21.10 – Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo – Concertoil video del concerto che Umberto Tozzi ha fatto lo scorso 14 ottobre. Insieme a lui hanno cantato Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.

Italia 1

21.35 – Le 5 leggende: è un film di animazione della DreamWorks dove Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua, Sandman e Jack Frost si trovano a lottare contro l’Uomo nero che ha deciso di entrare nelle menti di tutti i bambini per spaventarli.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.20 – Una sposa per Natale: è un film per la tv in cui i protagonisti sono una ragazza che è arrivata molto vicina al matrimonio già tre volte e un ragazzo che ha scommesso con gli amici di riuscire a sposarsi entro Natale. Difficile dire come andrà a finire.

Rai 4

21.05 – Gomorra 1: l’undicesimo e il dodicesimo episodio della prima stagione della serie ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Su Sky Atlantic sono stati trasmessi gli episodi della terza stagione.

Iris

21.00 – Sessomatto è un film a episodi tutti dedicati al sesso. È uscito nel 1973 ed è diretto da Dino Risi.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – The Founder

Sky Cinema Passion

21.00 – Sette Anime

Sky Cinema Cult

21.00 – Saint Amour