• TV
  • Lunedì 4 dicembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La terza puntata di "Scomparsa", "Io sono leggenda" e Report, se non siete in vena di film

Io sono leggenda, il film con Will Smith ultimo sopravvissuto dopo un’epidemia che ha ucciso tutta la popolazione mondiale, è una delle cose più interessanti che ci saranno questa sera in tv. Su Rai Tre, se non siete in vena di film o di post-apocalissi, ci sarà una nuova puntata di Report (ma si parlerà di Ilva, sempre in tema apocalisse). Poi ci sono il Grande Fratello su Canale Cinque e c’è un horror australiano su Rai Quattro: e non prendete in giro gli horror australiani, questo è stato apprezzato ed è passato dal Sundance.

Rai 1

21.25 – Scomparsa: terza puntata della nuova fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Racconta la storia di Nora, madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto deve affrontare la scomparsa della figlia Camilla, che una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Comincia a indagare sul caso il vice questore Giovanni Nemi.

Rai 2

21.20 – Criminal Minds: due episodi (intitolati Luce verde e Luce rossa) della serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest Gump, C.S.I. New York).

Rai 3

21.05 – Report: settima puntata della nuova stagione del programma d’inchiesta di Rai 3, che da marzo è condotto da Sigfrido Ranucci. Stasera, tra le altre cose, si parlerà dell’Ilva di Taranto.

Rete 4

21.17 – Giustizia a tutti i costi: film di azione del 1991 con Steven Seagal, che interpreta l’agente di polizia italoamericano Gino Felino che indaga – con metodi da Steven Seagal – sulla morte del suo collega Bobby Lupo. Gino Felino e Bobby Lupo. Che nomi.

Canale 5

21.10 – Grande Fratello Vip: tredicesima puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. L’edizione di quest’anno è la seconda in cui i partecipanti sono scelti tra persone “già famose” e stasera sono tutti a rischio eliminazione.

Italia 1

21.15 – Io sono leggenda: film del 2007 diretto da Francis Lawrence e basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954. Un virologo militare – Will Smith – sembra essere l’unico sopravvissuto a un’epidemia che ha sterminato la popolazione mondiale: questa è la premessa, il resto dovete scoprirlo guardandolo che non vogliamo rovinarvi niente.

La7

21.10 – Grey’s Anatomy: 288esimo e 289esimo episodio della famosa serie tv creata da Shonda Rimes e con Ellen Pompeo. Siamo nella tredicesima stagione, e queste due puntate andranno in onda in prima tv, seguite da due puntate dell’11esima stagione.

TV8

21.15 – Little Boy: film del 2015 su un bambino americano che durante l’assenza di suo padre, partito soldato durante la Seconda guerra mondiale, deve affrontare la crudeltà dei suoi compagni e la sua solitudine. Il film andò piuttosto male, ma ne esiste anche una versione per il mercato indiano (e quindi?, direte voi; niente, ora lo sapete).

Rai 4

21.05 – Babadook: horror australiano del 2014, ha ricevuto recensioni discrete. Racconta di una donna, rimasta vedova, e di suo figlio che una sera la chiede di leggergli un libro di racconti, “Il signor Babadook”. Poi iniziano ad accadere cose strane.

Iris

21:00 – Matrix Reloaded: film del 2003, sequel di Matrix e secondo dei tre film della serie (uscì pochi mesi prima di Matrix Revolution). C’è sempre Keanu Reeves che interpreta Neo e c’è sempre in corso una guerra tra uomini e macchine.

Sky cinema HD

21.00 – Betty Love:

Sky Cinema Classic

21.00 – American gigolo: