• Brevi
  • Sabato 18 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La programmazione si divide tra programmi per bambini, Alberto Angela e Steven Seagal

Immagine Rai
Immagine Rai

Questa sera in prima serata la Rai manda in onda uno show dedicato ai bambini condotto da Vanessa Incontrada, una serie televisiva statunitense (proprio quella, N.C.I.S) e il programma di approfondimento culturale Ulisse, di Alberto Angela. Mediaset invece propone due film, uno d’azione e l’altro per bambini, e il talent show Tu sì que vales. Dal settimo canale in poi si trovano soprattutto film, da Un momento di follia con Vincent Cassel a Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.

Rai 1

21.25 – Prodigi: è un programma condotto da Vanessa Incontrada in cui dodici ragazzi — cantanti, musicisti e ballerini — tra i 7 e i 16 anni si esibiranno in varie specialità artisti­che davanti all’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, al cantautore Gino Paoli e al flautista Andrea Griminelli. Nel corso della serata parteciperanno al programma in qualità di ospiti anche Lino Banfi, Fedez, Noemi ed Elisa Di Francisca.

Rai 2

21.05 –  N.C.I.S. – Los Angelesè una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.20 – Ulisse – Il piacere della scopertapuntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si intitola “Amore e potere nella Roma dei papi”.

Rete 4

21.20 – Maximum Convictionè un film d’azione del 2012 con Steven Seagal e l’ex wrestler Steve Austin. Sapete come funziona, con Steven Seagal.

Canale 5

21.20 – Tu sì que vales:  talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara saranno Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare sarà presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Shrek 2: è il sequel del primo Shrek, la saga che racconta le vicende di un orco che abita in totale solitudine finché la sua vita non viene stravolta dall’arrivo di molti personaggi delle fiabe. Nel secondo film, Shrek conosce i genitori di Fiona, che però cercano di interrompere la relazione fra i due. La figura di Shrek è basata sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, mentre per le sue fattezze gli autori si sono forse ispirati alle foto di Maurice Tillet, un lottatore vissuto nella prima metà del Novecento.

La7

21.20 – L’ispettore Barnabydue episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Un momento di folliaè una commedia francese uscita in Italia nel marzo del 2016. Racconta la storia di due amici — interpretati da Vincent Cassel e François Cluzet — che partono per una vacanza in Corsica con le loro due figlie, di 17 e 18 anni. Succede che – in un momento di follia – uno dei due amici abbia una relazione con la figlia dell’altro. Il film è diretto da Jean-François Richet.

Rai 4

21.00 – Accerchiato: è un film d’azione del 1993 con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin e diretto da Robert Harmon. Sapete come funziona, con Jean-Claude Van Damme.

Iris

21.05 – Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agostofilm del 1974 diretto da Lina Wertmüller, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini.

Sky

Sky Cinema Uno

20.05 – Miss Peregrine

Sky Cinema Hits

21.15 – Independence Day

Sky Family 

21.15 – Il pianeta del tesoro