• TV
  • Venerdì 17 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Da Gomorra, che però è su Sky, al film su Iqbal Masih in onda su Rai 3 e promosso da UNICEF Italia

Il venerdì in televisione è la serata di Tale e quale show su Rai 1, condotto da Carlo Conti, di Quarto Grado, il talk show giudiziario di Rete 4, e di Propaganda Live, talk show satirico condotto da Diego Bianchi in arte “Zoro”. Ci sono anche diversi film, come Iqbal – Bambini senza paura, trasmesso in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e Cowboys & Aliens con Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde. Su Sky invece inizia la terza stagione di Gomorra, la serie tv tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Verranno trasmessi i primi due episodi della nuova stagione, a partire dalle 21.15.

Rai 1
21.25 – Tale e quale Show:
programma condotto da Carlo Conti, in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. Dopo la proclamazione del campione avvenuta sabato scorso, comincia stasera la prima delle tre puntate che porteranno alla finalissima del primo dicembre: i tre migliori uomini e le tre migliori donne di questa settima edizione parteciperanno con i migliori sei dell’anno scorso.

Rai 2
21.20 – L’ispettore Coliandro:
 quinto episodio della sesta stagione della serie tv sull’ispettore di Bologna creato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. Con la regia dei Manetti Bros.

Rai 3
21.15 – Iqbal – Bambini senza paura:
in occasione della Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, Rai 3 trasmetterà il film di animazione di Michel Fuzellier e Babak Payami. Iqbal è un bambino con un innato senso di giustizia, mentre suo fratello è gravemente malato: decide quindi di scappare per trovare i soldi necessari a curarlo. Finisce però nelle mani di uno schiavista che lo costringe a lavorare nella sua fabbrica di tappeti insieme ad altri bambini. Il film è ispirato a una storia vera, quella di Iqbal Masih, giovanissimo pakistano diventato il simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile in ogni parte del mondo. Il film è sostenuto e promosso da UNICEF Italia.

Rete 4
21.20 – Quarto grado:
programma di approfondimento dedicato a casi recenti e irrisolti di cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5
21.10 – Belli di papà:
commedia con Diego Abatantuono e Matilde Gioli. Vincenzo è un imprenditore di successo. Rimasto vedovo, si ritrova a badare ai tre figli ventenni, viziati e che sono cresciuti sempre lontani dalle responsabilità. Per riportarli alla realtà, Vincenzo finge che l’azienda di famiglia stia fallendo: per sopravvivere, i tre ragazzi dovranno iniziare a fare qualcosa che non hanno mai fatto, lavorare.

Italia 1
21.20 – Cowboys & Aliens:
film con Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde. Arizona, 1873: uno straniero senza memoria arriva nella città di Absolution. È ferito, ha fissato a un polso uno strano bracciale metallico e viene arrestato dallo sceriffo. Tutto cambia quando Absolution viene attaccata da strani oggetti volanti. Lo straniero comincia ad avere dei ricordi e capisce che il bracciale al suo polso può combattere gli alieni.

La7
21.20 – Propaganda Live:
il nuovo programma di Diego Bianchi, cioè Zoro. Stasera tra gli ospiti ci sarà anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, che parlerà dell’attuale situazione all’interno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, molto criticata dopo l’esclusione della Nazionale dai prossimi Mondiali di calcio.

TV 8
21.20 – Hancock:
film con Will Smith, Charlize Theron e Jason Bateman. John Hancock ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini. Salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni, che si prende a cuore il caso e prova a riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe davanti alla comunità.

Rai 4
21.00 – Criminal Minds VIII:
tre puntate dell’ottava stagione della serie poliziesca statunitense che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Movie
21.00 – Chef:
film del 2014, premio del pubblico al Tribeca Film Festival di New York. È diretto da Jon Favreau, con Sofia Vergara, Scarlett Johansson, Bobby Cannavale, Robert Downey Jr. e Dustin Hoffman. Il protagonista è interpretato dallo stesso Favreau, che recita nei panni di uno chef che a causa di uno scontro con un critico culinario perde la passione nel proprio lavoro, e poi cerca di ritrovarla aprendo un chiosco ambulante di panini cubani.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gomorra

Sky Cinema Comedy
21.00 – Generazione 1000 euro

Sky Cinema Max
21.00 – Into Darkness – Star Trek