• Sport
  • martedì 14 novembre 2017

Il video di Giampiero Ventura in conferenza stampa dopo Italia-Svezia

Ha detto che le responsabilità sono tutte dell'allenatore, e che avrebbe discusso delle sue dimissioni con la FIGC

Il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Giampiero Ventura, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara giocata ieri sera allo stadio “Meazza” di Milano, dove l’Italia ha pareggiato per 0 a 0 contro la Svezia nel ritorno dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ventura allena l’Italia da dopo gli Europei del 2016, quando subentrò ad Antonio Conte.

I giornalisti hanno domandato a Ventura se si sarebbe dimesso, e gli hanno chiesto un commento a proposito delle sue responsabilità nel fallimento sportivo della Nazionale, che è particolarmente grave perché è arrivato contro una squadra mediocre come la Svezia. Lui ha detto che le responsabilità dell’eliminazione sono tutte dell’allenatore, ma che avrebbe aspettato di parlare con la FIGC – la federazione calcistica italiana – per discutere delle sue dimissioni.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.