• TV
  • Giovedì 9 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

La puntata di Nemo in cui si parlerà anche del giornalista picchiato a Ostia, il secondo "Notte prima degli esami" e "Inception"

Stasera in tv, su Rai Due, c’è la puntata di Nemo in cui si parlerà di quel fattaccio di Ostia, dove un inviato della trasmissione è stato picchiato mentre registrava un servizio sulla crescente influenza del movimento di estrema destra Casa Pound e sulla sua vicinanza a una famiglia mafiosa. Su Rai Uno continua Sirene, ma se nelle ultime due settimane avevate da fare, siete già indietro di due serate. I film in programma non sono granché, ma se non l’avete già visto troppe volte o rivisto troppo di recente c’è Inception, che una serata la può sempre svoltare.

Rai Uno

21.25 – Sirene: terzo episodio di una nuova serie Rai su quattro sirene – sì, quelle metà pesce metà donna – che vivono vicino a Napoli. Le Sirene sono in pericolo di estinzione e «si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione». Nel cast ci sono Valentina Belle’, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese e Michele Morrone.

Rai Due

21.20 – Nemo. Nessuno escluso: quinta puntata della nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Enrico Lucci. Martedì 7 novembre, una troupe del programma era stata aggredita mentre stava girando un servizio a Ostia sul cosiddetto “clan Spada”.

Rai Tre

21.25 – Flightplan – Mistero in volo: thriller del 2005 diretto da Robert Schwentke (che tra le altre cose è il regista di Insurgent, sequel di Divergent). La protagonista è Jodie Foster e racconta la storia e l’allucinazione di una madre che ha perso la figlia.

Rete 4

21.15 – Commando: film degli anni Ottanta di Mark L. Lester con Arnold Schwarzenegger. Racconta la storia di un colonnello dei marines che ottenuto un lungo congedo vive tranquillamente sulle montagne con la figlia di dieci anni che viene rapita.

Canale 5

21.35 – Le tre rose di Eva: seconda puntata della quarta stagione di questa serie televisiva italiana con Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

Italia 1

21.20 – Colorado: seconda puntata della nuova stagione del programma comico di Italia 1. I conduttori di questa edizione saranno Paolo Ruffini, Federica Nargi e Gianluca Fubelli.

La 7

21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di stasera ci saranno Mario Monti, Matteo Richetti e Vittorio Sgarbi.

TV8

21.20 – Notte prima degli esami – Oggi: oggi mica tanto, che ormai sono passati dieci anni. Ci sono sempre Nicolas Vaporidis e gli altri attori del precedente film. Solo che la notte degli esami è nel 2006, non negli anni Ottanta.

Rai Quattro

21.07 – Black Sea: thriller del 2014 con Jude Law. Da non guardare se soffrite di claustrofobia e l’idea di un film quasi tutto ambientato in un sottomarino non vi alletta granché.

Rai Cinque

21.10 – Simon Boccanegra: sorprendete tutti, questa sera. Andate su questo canale e guardate quest’opera lirica di Giuseppe Verdi.

Iris

21.05 – Inception: se l’alternativa opera lirica non fa per voi, c’è anche una semplice opzione filmone-di-Christopher-Nolan. Su quell’annosa questione della trottola, non sappiamo davvero che dirvi. E nemmeno Nolan.

Sky Cinema Passion, 21: Litigi d’amore

Oppure

Amazon Prime Video è pieno di grandi film