• TV
  • Sabato 4 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due programmi musicali, parecchi film e il rassicurante Alberto Angela

Una scena di Palombella rossa, stasera in tv
Una scena di Palombella rossa, stasera in tv

Vi avvisiamo: domani il tempo non sarà un granché, quindi vi conviene approfittarne per mettere il naso fuori questa sera. Se i vostri piani restano quelli di stare a casa a guardare la tv, le alternative sono Neri Marcorè che conduce l’ultima puntata di Celebration, o Alberto Angela con Ulisse, dove si parlerà di isole. Sul fronte film, invece, continua il ciclo di La7 dedicato a Nanni Moretti con Palombella rossa. C’è anche un film con Sylvester Stallone, uno a episodi diretti da quattro grandi registi italiani e anche una cosa molto leggera su Italia Uno.

Rai 1

21.25 – Celebration – “Le grandi voci”: è l’ultima puntata di un programma musicale condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi: in ogni serata sono stati ospiti cantanti italiani che si sono esibiti in due canzoni di artisti internazionali.

Rai 2

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S. New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai Tre

21.10 — Ulisse: puntata della nuova stagione del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. La puntata di stasera si intitola “I Segreti delle Isole”.

Rete 4

21.15 – Born to raise hell: film d’azione del 2010 con Steven Seagal che interpreta un agente dell’Interpol in missione nei Balcani.

Canale 5

21.11 – Tu si que vales: talent show condotto da Belen Rodriguez insieme all’ex rugbista Martin Castrogiovanni e al lottatore di MMA Alessio Sakara. A giudicare le performance degli artisti in gara sono Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, mentre la giuria popolare è presieduta da Mara Venier.

Italia 1

21.10 – Un’impresa da Dio: è il seguito del film Una settimana da Dio: là il protagonista era Jim Carrey, qui invece è Steve Carell, che interpreta un politico al quale Dio, sempre interpretato da Morgan Freeman, dà l’incarico di costruire una nuova arca, come secondo la tradizione biblica fece Noè.

La7

21.10 – Palombella rossa: film di Nanni Moretti del 1989 che racconta la storia di un deputato del Partito Comunista e giocatore di pallanuoto, che in seguito a un incidente stradale perde la memoria e che durante il film viene aiutato da amici e colleghi a recuperarla.

A proposito di Nanni Moretti:

23 citazioni definitive di Nanni Moretti

TV8

21.15 – Zodiac: Il segno dell’apocalisse: è un film canadese del 2014 in cui una studiosa di reperti antichi si trova ad analizzare una tavoletta sulla quale sono scritti simboli astrologici che prescrivono l’imminente fine del mondo.

Rai 4

21.05 – Jimmy Bobo – Bullet to the head: film d’azione del 2012 con Sylvester Stallone che interpreta un sicario che si ritrova a collaborare con un poliziotto per vendicare il suo ex socio, ucciso misteriosamente.

Iris

21.00 – Boccaccio ’70: è un film del 1962 suddiviso in quattro episodi, ciascuno diretto da un regista diverso: Renzo e Luciana è diretto da Mario Monicelli, Le tentazioni del dottor Antonio da Federico Fellini, Il lavoro da Luchino Visconti e La riffa da Vittorio De Sica.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Rogue One: A Star Wars Story

Sky Cinema Hits
21.15 – Premonitions

Sky Cinema Family
21.00 – Red e Toby nemiciamici

RaiPlay

Oppure date uno sguardo al catalogo di RaiPlay, ci sono parecchie cose interessanti.

10 cose che si possono vedere su RaiPlay