• TV
  • Mercoledì 11 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Una commedia “molto italiana”, un “thriller gotico” e anche cose che non richiedono virgolette

Stasera in televisione ci sono i programmi del mercoledì, cioè Pechino ExpressChi l’ha visto, una fiction poliziesca e un nuovo spettacolo di comici. Tra i film ce n’è uno recente con Silvio Orlando, Fabio Volo e Miriam Leone, ma vi deve piacere quel tipo di commedia italiana. Per gli altri, c’è un “thriller gotico” con Vincent Cassel, o un film di cui si è parlato abbastanza bene con Jessica Chastain e Oscar Isaac.

Rai Uno

21.25 – Un paese quasi perfetto: film del 2016 di Massimo Gaudioso, con Fabio Volo, Silvio Orlando e Miriam Leone, remake del film francese Un village presque parfait del 2014. Parla di una cittadina lucana che prova a far costruire sul proprio territorio una fabbrica: ma prima il sindaco deve convincere un medico a trasferirsi lì, e non è facile.

Rai Due

21:20 – Pechino Express: quinta tappa, a Taiwan, del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano senza soldi in zone esotiche, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, sempre condotta da Costantino Della Gherardesca, si intitola “Verso il Sol Levante” e finirà in Giappone.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto: quarta puntata di questa stagione dello storico programma di Federica Sciarelli sui casi di cronaca italiani: andrà avanti ogni mercoledì fino al 14 luglio 2018.

Rete 4

21.15 – L’amore all’improvviso – Larry Crowne: film del 2011 scritto, diretto, prodotto e interpretato da Tom Hanks, in cui c’è anche Julia Roberts. Parla di un uomo adulto che rimane senza lavoro e si iscrive al college, innamorandosi di una professoressa.

Canale 5

21.15 – Squadra mobile – Operazione mafia capitale: episodio della fiction in otto puntate con Giorgio Tirabassi nel ruolo del vice questore Roberto Ardenzi. La storia ruota attorno a una rete criminale che si è infiltrata nelle istituzioni e nel mondo imprenditoriale romano.

Italia Uno

21.20 – Big Show: è il nuovo programma del comico Andrea Baccan, che forse conoscete con il suo nome d’arte: Pucci. È ispirato a un programma simile della BBC (il Michael McIntyre’s Big Show) ed è uno spettacolo di varietà: sketch comici, monologhi, collegamenti con l’esterno, canzoni e ospiti.

La7

21.10 – Speciale TG La7 – Catalogna: se intanto non avete ancora capito se ieri l’indipendenza è stata dichiarata o meno, leggete qui.

La Catalogna ha dichiarato l’indipendenza o no?

TV8

21.20 – Alessandro Borghese: 4 ristoranti: programma in cui lo chef Alessandro Borghese va a mangiare in 4 diversi ristoranti che solitamente fanno lo stesso tipo di cucina nella stessa città, insieme ai rispettivi proprietari, e poi li valuta.

Rai 4

21.05 – Il Monaco: film franco-spagnolo di genere “thriller gotico”, uscito nel 2011 e con Vincent Cassel. È un adattamento dell’omonimo romanzo di Matthew Gregory Lewis del 1796. Il protagonista è un monaco apparentemente incorruttibile, che però viene corrotto da una forza diabolica.

Rai Movie

21.10 – 1981: Indagine a New York: film del 2014 di J. C. Chandor (Margin Call, All is Lost), con Jessica Chastain e Oscar Isaac. Parla di un immigrato nella New York dei primi anni Ottanta, che vuole espandere la sua attività nel campo del petrolio senza piegarsi alla violenza e alla corruzione che dilagano nella città. È in quota film-con-titoli-tradotti-male: quello originale è A Most Violent Year.

Iris

21.00 – The Unsaid: Sotto silenzio: film del 2001 di Tom McLoughlin con Andy Garcia. Parla di uno psicologo che rimane sconvolto dopo che il figlio si uccide, e che dopo anni decide di occuparsi del caso di un ragazzo con un profilo mentale simile.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Codice d’emergenza

Sky Cinema Comedy
21.15 – Ricomincio da capo

Sky Cinema Max
21.15 -Now You See Me 2