• TV
  • Lunedì 25 settembre 2017

Cosa c’è questa sera in TV, film e programmi di lunedì 25 settembre

Elio Germano che interpreta Nino Mandredi, Riccardo Iacona che parla della 'ndrangheta che non si vede, il Grande Fratello Vip

Elio Germano nel ruolo di Nino Manfredi in "In arte Nino"
Elio Germano nel ruolo di Nino Manfredi in "In arte Nino"

Questa sera in televisione potrete guardare Elio Germano che interpreta l’ennesima storia vera della sua carriera: in questo caso è Nino Manfredi e nel cast insieme a lui c’è Miriam Leone, nel ruolo della moglie di Manfredi. Se non vi piacciono i film televisivi sugli italiani d’altri tempi e preferite l’attualità, a Presa Diretta si parlerà di ‘ndrangheta, ci sarà una nuova puntata del Grande Fratello Vip e saranno trasmessi film di vari generi: un thriller su un’assassina, un film olandese su una donna ebrea che fa la doppiogiochista durante la Seconda guerra mondiale, un film fantascientifico di quelli con una catastrofe ambientale e un western con Sam Sheperd.

Rai Uno

21.25 – In arte Nino: film televisivo sulla vita dell’attore, regista e cantante Nino Manfredi, interpretato da Elio Germano, che in passato ha già interpretato molte altre persone vere: Francesco d’Assisi, Giacomo Leopardi, Padre Pio ed Enzo Ferrari da giovani, il capo della Mala del Brenta Felice Maniero e il conduttore radiofonico Marco Baldini. Nel film c’è anche Miriam Leone, che interpreta la moglie di Manfredi, Erminia.

Rai Due

21.20 – Criminal Minds: tre episodi della dodicesima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI esperti su come funziona la mente dei serial killer.

Rai Tre

21.25 – Presa diretta – I Mammasantissima: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà di membri della ‘ndrangheta infiltrati tra banchieri, imprenditori e magistrati.

Rete Quattro

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo del Debbio.

Canale Cinque

21.10 – Grande Fratello Vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. In questa edizione, come suggerisce il nome, i partecipanti sono delle very important persons.

Italia Uno

21.15 – Colombiana: film del 2011 con Zoe Saldana (l’attrice di Avatar e di Guardiani della Galassia) che interpreta un’assassina colombiana di nome Cataleya, la cui firma è un’orchidea.

La7

21.10 – Atlantide – La rabbia del pianeta: documentario sul cambiamento climatico.

Tv8

21.15 – Black Book: film olandese del 2006 ambientato durante la Seconda guerra mondiale. La protagonista è una cantante ebrea, Rachel Stein, che fugge da Berlino e va nei Paesi Bassi insieme alla sua famiglia; i suoi familiari vengono uccisi e lei si unisce alla Resistenza olandese. Poi però si innamora di un ufficiale delle SS che avrebbe dovuto sedurre e tutto si complica. Nei Paesi Bassi il film – diretto da Paul Verhoeven, cioè il regista di RoboCop e Basic Instinct – ebbe moltissimo successo.

Iris

21.00 – Arma letale 3: film del 1992 con Mel Gibson e Danny Glover, séguito dell’apprezzato Arma letale e del successivo Arma letale 2.

Rai Quattro

21.00 – The Colony: thriller di fantascienza del 2013 con Laurence Fishburne, il Morpheus di Matrix. È ambientato in un futuro in cui la popolazione della Terra è costretta a vivere in bunker perché il pianeta è coperto dai ghiacci e non c’è più vita sulla sua superficie. Però ci sono dei cannibali, con cui i protagonisti devono lottare.

Rai Movie

21.10 – Blackthorn – La vera storia di Butch Cassidy: film western del 2011 con Sam Shepard, morto lo scorso luglio, che interpreta proprio il famoso bandito Butch Cassidy. Nel film Cassidy è anziano e vive nascosto da anni in Bolivia con il nome falso di James Blackthorn.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Allied – Un’ombra nascosta

Sky Cinema 007
21.15 – Agente 007, Moonraker: Operazione spazio

Sky Cinema Passion
21.00 – Il velo dipinto

Sky Cinema Classics
21.00 – Io e Annie