• TV
  • Giovedì 21 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Un paio di bei filmoni e il ritorno del programma di Paolo Bonolis coi bambini, soprattutto

È arrivato l’autunno, stanno tornando i filmoni nella programmazione televisiva della sera. Su Paramount Channel danno A beautiful mind, premio Oscar per il miglior film nel 2002 e considerato uno dei migliori della carriera di Russell Crowe; se siete in vena di cose più leggere invece girate su Rai 4, dove trasmettono Kick-Ass, oppure su Italia 1, che manda in onda un disaster movie scritto e diretto da Roland Emmerich (quello di Independence Day, per capirci). Per gli affezionati, torna Chi ha incastrato Peter Pan con Paolo Bonolis e prosegue Provaci ancora prof 7 con Veronica Pivetti.

Rai 1

21.25 – Provaci ancora prof 7: andrà in onda la terza puntata della settima stagione della serie tv con la prof che Rai Uno definisce la «più pasticciona e bizzarra della tv». Si chiama Camulla Baudino, insegna lettere ed è interpretata da Veronica Pivetti. La serie ha in tutto otto puntate, tutte dirette da Lodovico Gasparini.

https://twitter.com/RaiUno/status/910820919597162497

Rai 2

21.20 – Cani Sciolti: è un film di azione del 2013 con Denzel Washington e Mark Wahlberg. I due interpretano degli agenti sotto copertura costretti a lavorare insieme nonostante facciano parte di due corpi diversi e si stiano antipatici. A causa di una serie di complicazioni, si ritroveranno a proseguire la loro collaborazione. Ai tempi ottenne recensioni discrete.

Rai 3

21.15 – I mille giorni di Mafia capitale: è la seconda puntata di una docufiction (un po’ serie tv, un po’ documentario) che racconta «le indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Carminati e che hanno scoperchiato la rete di affari e di relazioni torbide che hanno segnato la nostra Capitale». Sono previsti in tutto in sei episodi. Alle 23, alla fine della puntata, ci sarà uno speciale su “Mafia Capitale” (che poi non era mafia) condotto da Federica Sciarelli.

Rete Quattro

21.15 – Beyond Borders – Amore senza confini: è un film romantico del 2003 con Angelina Jolie e Clive Owen. Lei è una ricca donna britannica che si appassiona all’aiuto umanitario in Africa, lui un medico un po’ spericolato che lavora in Etiopia. Potete immaginarvi cosa succede. Ai tempi, i critici lo stroncarono.

Canale Cinque

21.10 – Chi ha incastrato Peter Pan: stasera inizia la quinta stagione del longevo show di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini. Gli ospiti di questa puntata saranno Gianni Morandi, Ambra Angiolini e Gianluigi Donnarumma.

Italia Uno

21.15 – The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo: è un disaster movie scritto e diretto da Roland Emmerich, uno dei più apprezzati del genere (sono suoi fra gli altri Independence Day e Stargate). Ai tempi venne pubblicizzato parecchio, ma deluse abbastanza i critici. Nel cast ci sono fra gli altri Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal.

La7

21.10 – Piazza pulita: il consueto talk show di politica e attualità condotto da Corrado Formigli. Stasera fra gli ospiti ci saranno Gianluigi Paragone, Alessandro Sallusti, Vauro ed Emma Bonino.

Rai 4

21.04 – Kick-Ass: è un film satirico sui supereroi, divertente e ben fatto. Lanciò soprattutto la carriera di Chloë Grace Moretz, co-protagonista del film.

Paramount Channel

21.15 – A beautiful mind: celebre film biografico sulla vita del matematico John Nash, premio Nobel per l’Economia nel 1994 morto un paio di anni fa. Nash ebbe una vita pazzesca: scrisse una tesi di dottorato rivoluzionaria, che sviluppava la “teoria dei giochi” in campo economico, ma negli anni seguenti ebbe seri problemi di malattia mentale. Il finale non ve lo diciamo. Nash è interpretato da Russell Crowe, la regia è di Ron Howard. Agli Oscar del 2002 vinse quattro premi, fra cui quello per il miglior film.

Iris

21.00 – Le Crociate: è uno dei rari film storici di Ridley Scott. Uscì nel 2005 con un cast importante – Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons e Liam Neeson – e un budget ingente, di 130 milioni di dollari. Andò così così.

Italia 2

21.10 – Superfantozzi: quinto film della saga del celebre ragioniere creato e interpretato da Paolo Villaggio. A differenza degli altri film, Superfantozzi è ambientato in vari contesti storici come l’antica Grecia o le Crociate.

Sky

Sky Cinema 1, 21.15, Alla ricerca di Dory

Sky Cinema Passion, 21.00, Marie Antoinette

Sky Cinema Comedy, 21.00, Vita, cuore, battito