• TV
  • Lunedì 18 settembre 2017

Cosa c’è stasera in tv

Su Rai3 si parla di risorse naturali, su La7 del caso CONSIP; e chi preferisce un film può rivedersi “L’ultimo dei Mohicani”

Stasera a “Presa diretta”, su Rai3, si parla di risorse naturali italiane e di quello che occorre fare per salvaguardarle, mentre a “Bersaglio Mobile”, su La7, ci si occupa del caso CONSIP. Per chi preferisce qualcosa di meno serioso, decisamente meno serioso, c’è una nuova puntata del Grande Fratello vip; oppure qualche film da rivedere, che non si sbaglia mai, come L’ultimo dei Mohicani, su Sky Cinema Max. C’è anche il sequel di Arma letale e poi uno di quei film di fantascienza fatti con quattro soldi che vanno molto di moda nei festival di cinema indipendente: si chiama Signal ed è su Rai Quattro. Buona visione.

Rai Uno
21.25 – Provaci ancora prof!: secondo episodio della settima stagione della serie tv con la prof che Rai Uno definisce la «più pasticciona e bizzarra della tv». Si chiama Camulla Baudino, insegna lettere ed è interpretata da Veronica Pivetti. Ci saranno otto puntate, tutte dirette da Lodovico Gasparini.

Rai Due
21.20 – Criminal Minds: tre episodi della 12esima stagione della serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI.

Rai Tre
21.25 – Presa diretta – Il capitale naturale: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Riccardo Iacona. Questa sera si parlerà delle risorse naturali italiane e di quello che occorre fare per salvaguardarle.

Rete Quattro
21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo del Debbio che si occuperà questa sera di economia.

Canale Cinque
21.10 – Grande Fratello vip: nuova puntata dello storico reality show in cui un gruppo di persone vive segregato all’interno di una casa piena di telecamere. In questa edizione, come suggerisce il nome, i partecipanti sono delle very important person.

Italia Uno
21.15 – Shooter: film americano del 2007 diretto da Antoine Fuqua, tratto dal romanzo di Stephen Hunter Una pallottola per il presidente. Bob Lee Swagger, interpretato da Mark Walhberg, è un ex tiratore scelto dei marine che, dopo essersi ritirato, viene contattato per una missione segreta per fermare un attentato contro il presidente degli Stati Uniti: la missione è però una trappola.

La7
21.10 – Speciale bersaglio mobile: puntata speciale del programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana, dedicata al caso CONSIP.

Tv8
21.15 – Sette anime: film del 2008 diretto da Gabriele Muccino, con Will Smith e Rosario Dawson. È uno dei film che Muccino ha diretto negli Stati Uniti, meno fortunato del primo “La ricerca della felicità”, anche quello con Will Smith. Racconta di un uomo che decide di salvare la vita di sette persone.

Iris
20.58 – Arma letale 2: film del 1989 con Mel Gibson, Danny Glover e Joe Pesci. Sequel dell’apprezzato Arma letale. Racconta di due agenti di polizia incaricati di proteggere il testimone chiave di un processo contro un pericoloso e potente criminale.

Rai Quattro
21.04 – The Signal: thriller di fantascienza del 2014 su tre ragazzi dell’MIT che, inseguendo un hacker che li aveva messi nei guai, entrano in contatto con delle creature aliene.

Rai Movie
21.10 – Sweetwater: film del 2013 diretto da Logan e Noah Miller, presentato lo stesso anno al Sundance Film Festival. Il film è ambientato nel 1886 in New Mexico e racconta la storia di una ex prostituta (interpretata da January Jones) che cerca di vendicare l’omicidio del marito compiuto da un potente leader religioso. La donna viene aiutata da uno sceriffo (Ed Harris), che a sua volta ha tendenze violente.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – xXx – Il ritorno di Xander Cage

Sky Cinema Max
21.00 – L’ultimo dei Mohicani

Sky Cinema Family
21.00 – Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio