• TV
  • Sabato 2 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

L'Italia contro la Spagna, soprattutto, ma anche un horror con Michael Fassbender e un film sugli Stati Uniti degli anni Cinquanta con Julianne Moore

Julianne Moore in "Lontano dal paradiso"
Julianne Moore in "Lontano dal paradiso"

Stasera molti italiani staranno fissi davanti alla tv, ad assistere con ansia alla partita della Nazionale di calcio: giocherà con la Spagna e solo la vincitrice della partita si qualificherà direttamente ai Mondiali di calcio del 2018. E la Spagna è forte. Per chi non si appassiona al calcio nemmeno quando gioca l’Italia c’è il secondo episodio di una miniserie televisiva su Ian Fleming, l’autore dei libri su James Bond, un film ambientato negli Stati Uniti degli anni Cinquanta con Julianne Moore, un famoso thriller con Richard Gere e un horror con Michael Fassbender.

Rai 1

20.30 – Qualificazioni Campionati Mondiali 2018: Spagna – Italia: questa sera, alle 20.45, le nazionali di calcio spagnola e italiana giocheranno contro al Santiago Bernabeu di Madrid, e la squadra che vincerà si qualificherà direttamente per i prossimi Mondiali. L’altra squadra dovrà giocarsi la qualificazione agli spareggi, una partita di andata e ritorno contro una delle seconde classificate degli altri gironi. L’Italia questa sera è sfavorita perché la Spagna di Julen Lopetegui sembra molto più in forma e perché si giocherà in un Santiago Bernabeu riempito da non meno di 80.000 spettatori.

Rai 2

21.05 – Due sorelle, un omicidio: film televisivo di genere thriller del 2013. La protagonista è una poliziotta che ha cresciuto la figlia di sua sorella, dato che questa ha problemi mentali e vive in un ospedale psichiatrico. Però a un certo punto viene dimessa e complica la vita della sorella, in modo abbastanza prevedibile, a giudicare dal trailer.

Rai Tre

20.30 – Caro Marziano: il programma di Pierfrancesco Diliberto, cioè Pif, che stasera si dedicherà a una “capra sul divano” e a una scuola di circo.

21.15 – Fleming – Essere James Bond: secondo episodio ella miniserie televisiva prodotta da BBC America e ispirata alla vita dell’autore dei romanzi su James Bond, prima che inventasse James Bond. Il personaggio di Ian Fleming è interpretato da Dominic Cooper, il giovane Howard Stark nei film Marvel su Iron Man.

Rete 4

21.15 – Unfaithful – L’amore infedele: tipico film da prima serata di Rete 4. È del 2002 e ci sono Richard Gere, che fa il marito tradito, e Diane Lane, la moglie traditrice. Poi c’è anche un omicidio.

Canale 5

21.11 – Rosamund Pilcher – Una causa persa: film televisivo tratto da uno dei romanzi rosa della scrittrice britannica Rosamunde Pilcher.

Italia 1

21.10 – Piccola peste torna a far danni: film comico del 1991, sequel di Piccola peste. Il protagonista è un bambino di nome Junior che fa scherzi tremendi a tutti e che in questo film è impegnato a evitare che il padre si risposi. Se vi chiedete come sia diventato da grande Michael Oliver, l’interprete di Junior, cliccate qui.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: in programma due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Isolation – Pericolo alle Bahamas: film thriller del 2015 in cui una coppia in vacanza viene perseguitata: prima la loro abitazione viene svaligiata, poi subiscono un furto di identità.

Rai 4

21.05 – Eden Lake: film horror del 2008 con Michael Fassbender e Kelly Reilly, che interpretano una coppia di fidanzati in gita per il weekend. Inizialmente sembra un film romantico, ma poi i protagonisti vengono derubati e molestati, e infine torturati, da un gruppo di ragazzini. “Per gli amanti del genere”.

Rai Movie

21.20 – Lontano dal paradiso: film del 2002 diretto da Todd Haynes, il regista di Io non sono qui e Carol, oltre che della miniserie Mildred Pierce, e interpretato da Julianne Moore, Dennis Quaid e Viola Davis. Il film è ambientato negli anni Cinquanta e la protagonista è una donna sposata che si scontra con i limiti della società americana dell’epoca dopo aver scoperto che il marito è omosessuale e aver fatto amicizia con un giardiniere nero.

Iris

21.00 – Mia moglie è una bestia: commedia italiana del 1988 con Massimo Boldi ed Eva Grimaldi. Lui interpreta un milanese in vacanza a Cervinia, lei una donna “preistorica” che per qualche ragione vive in una caverna in montagna.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Alla ricerca di Nemo

Sky Cinema Comedy
21.00 – Ghostbusters