• TV
  • Martedì 29 agosto 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono almeno sei bei film che vale la pena vedere: tutti oggi, tutti alla stessa ora

La tv è così, quando niente e quando tutto. Stasera tutto: una di quelle sere che molti anni fa uno si sarebbe messo a registrare su VHS una cosa mentre ne guardava un’altra. Se siete troppo giovani per ricordarvelo, la questione è che ci sono troppe cose belle da vedere, tutte alla stessa ora (certo, siccome siete giovani saprete come scaricarvi tutto da internet).

Quindi, tra le cose che vale la pena vedere: Rush, gran film sulla storia di Niki Lauda e James Hunt, Il cliente con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones, La spia – A most wanted man con Philip Seymour Hoffman (basta questo, no?), Thank you for smoking, sulle compagnie del tabacco, le lobby e tutto quanto (con un cast enorme di gente famosissima), The Company Man, un film drammatico su un uomo che perde il lavoro e prova a rimettersi in piedi dopo aver accettato che le cose non torneranno come prima, La collina degli stivali, uno spaghetti western con Bud Spencer e Terence Hill: ma non uno di quei loro film dove ci si mena e basta. Buona serata.

Rai Uno

21.25 – L’Ambasciata: ultimo episodio della miniserie ambientata nell’ambasciata spagnola di Bangkok. Il nuovo ambasciatore della Spagna in Thailandia scopre alcuni episodi di corruzione che lo porteranno a dubitare anche dei suoi più stretti collaboratori e a finire a sua volta in un giro di vendette.

Rai Due

21.15 – MacGyver: tre nuovi episodi della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Rush: film del 2013 del regista statunitense Ron Howard, racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1: quella tra Niki Lauda e James Hunt, culminata nella stagione del 1976. Era piaciuto molto e ci eravamo appassionati così tanto che qui avevamo raccontato la storia vera della vicenda.

Rete Quattro

21.15 – Il burbero: film del 1986 con Debra Feuer e Adriano Celentano, i cui personaggi – una cameriera italoamericana che vive a New York e un burbero (ah!) avvocato pisano – si conoscono per caso su un volo tra New York e Pisa e le cui vite finiscono per intrecciarsi.

Canale Cinque

21.13 – Programma protezione testimoni: secondo episodio della miniserie tedesca sulla polizia di Amburgo che deve proteggere il testimone di un importante processo sul crimine organizzato.

Italia Uno

21.15 – Chicago Med: tre nuovi episodi della prima stagione della serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

20.35 – In onda: programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8

21.15 – Il cliente: film del 1994 diretto da Joel Schumacher con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones. Racconta di un ragazzo che per caso viene a conoscenza dei dettagli sulla morte di un senatore e per questo viene inseguito dalla mafia che vuole ucciderlo e da un giudice che vuole fare carriera grazie alla sua testimonianza.

Rai Quattro

21.05 – La spia – A most wanted man: film del 2014, da un soggetto di John le Carré, con Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe e Robin Wright. Racconta di un agente dei servizi segreti tedeschi di base ad Amburgo che indaga sui legami col terrorismo di un importante accademico musulmano, facendosi aiutare da una studentessa e da un’agente della CIA.

Rai Cinque

21.15 – Thank you for smoking: film del 2006 con Aaron Eckhart, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes, Rob Lowe, William H. Macy, J. K. Simmons, Robert Duvall (scusate la lista, ma sono tutti famosi e non vogliamo far torto a nessuno). Racconta di un pezzo grosso della lobby del tabacco statunitense che, mentre porta avanti i suoi pelosi affari per salvare l’immagine dei grandi produttori di sigarette, cerca di essere un modello positivo per suo figlio.

Rai Movie

21.15 – The Company Man: film del 2010 con Ben Affleck, Kevin Costner, Tommy Lee Jones e Chris Cooper. Affleck è un 40enne che perde inaspettatamente il suo buon posto di lavoro e fatica molto più del previsto a trovarne uno dello stesso livello, mentre negando l’evidenza si ostina ad avere lo stesso costoso stile di vita a cui era abituato.

Iris

21.00 – La collina degli stivali: film del 1969 con Terence Hill e Bud Spencer, terzo di una trilogia di spaghetti western diretta da Giuseppe Colizzi dopo Dio perdona… io no! e I quattro dell’Ave Maria. Non è il solito film con Terence Hill e Bud Spencer di quelli che si menano forte tutto il tempo; se vi piacciono i western italiani degli anni Sessanta potrebbe piacervi.

Sky Cinema Uno
21.15 – Armageddon – Giudizio finale

Sky Cinema Hits
21.15 – Una notte al museo 2: La fuga

Sky Cinema Cult
21.00 – Thelma & Louise