(Stefano Rellandini/Reuters)
  • mini
  • mercoledì 16 agosto 2017

Il Palio di Siena in diretta tv e in streaming

Stasera si corre la seconda corsa dell'anno: le cose da sapere

(Stefano Rellandini/Reuters)

Oggi, mercoledì 16 agosto, si corre la seconda corsa dell’anno del Palio di Siena: quella dedicata alla Madonna Assunta. La prima corsa, dedicata alla Madonna di Provenzano, si è tenuto il 2 luglio ed è stata vinta dalla contrada della Giraffa. Le dieci contrade che correranno questa edizione del Palio sono: Chiocciola, Selva, Oca, Valdimontone, Torre, Istrice, Onda, Lupa, Aquila e Bruco. Il corteo storico inizierà alle 15.50 e raggiungerà piazza del Campo circa un’ora dopo, mentre alle 19 i cavalli e i fantini usciranno dal Cortile del Podestà e inizieranno la mossa, la tradizionale procedura di partenza della corsa. Prima del Palio ci sarà, sempre in piazza del Campo, la tradizionale carica dei Carabinieri a cavallo.

Dove vedere il Palio di Siena in diretta tv e in streaming

Il Palio sarà trasmesso in diretta su Rai 2: il collegamento inizierà alle 18.15. A condurre la diretta saranno Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini. L’evento si potrà anche vedere da smartphone, tablet e computer tramite RaiPlay, il servizio di streaming internet dei contenuti Rai.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.