• Politica
  • Questo articolo ha più di cinque anni

Virginia Raggi ha nominato due nuovi assessori al comune di Roma

Virginia Raggi ha nominato due nuove assessore al comune di Roma. Margherita Gatta è stata nominata assessore ai Lavori pubblici, mentre Rosalba Castiglione è stata nominata assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative. Entrambe sono da tempo attiviste del Movimento 5 Stelle e nessuna delle due ha ricoperto particolari incarichi amministrativi in passato.

Le nomine erano state anticipate da diversi giornali nel corso dell’ultima settimana e sono considerate una risposta della sindaca alle recenti difficoltà che ha dovuto affrontare. La delega di Castiglione al patrimonio, in particolare, è stata sottratta all’assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, che lo scorso fine settimana aveva duramente criticato Raggi.

Pubblicità

Sia Gatta che Castiglione hanno oscurato i loro profili sui social network non appena i giornali hanno fatto i loro nomi. Gatta, in particolare, aveva un profilo sul quale aveva postato diversi link ad articoli che parlavano di come curare i tumori con l’alimentazione, che celebravano la cosiddetta “cura Di Bella” o che parlavano dei collegamenti tra traforazioni, terremoti e lo spiaggiamento dei cetacei.

Virginia Raggi. (ANSA/ FABIO FRUSTACI)