• TV
  • Martedì 1 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un concerto di Fiorella Mannoia, un bel film di Wes Anderson e un vecchio film di Danny De Vito che vale sempre la pena

Questa sera per trovare qualcosa di interessante in tv vi toccherà arrivare fino ai pulsanti del telecomando che non usate quasi mai, perché i principali canali sono quasi tutti in modalità televisione d’agosto. Su Rai Uno, per esempio, inizia una miniserie spagnola ambientata nell’ambasciata della Spagna a Bangkok, mentre su Canale Cinque va in onda il concerto che Fiorella Mannoia ha organizzato 11 mesi fa a Verona per i diritti delle donne. Se volete vedere una cosa divertente, su Tv8 c’è La guerra dei Roses – ok, niente di nuovo ma per lo meno qualcosa di bello – mentre su Rai Cinque c’è Moonrise Kingdom: film di Wes Anderson del 2012 perfetto per l’estate perché parla di una storia d’amore tra due ragazzini, al campo estivo.

Rai Uno

21.25 – L’ambasciata: primo episodio di una miniserie ambientata nell’ambasciata spagnola di Bangkok. Il nuovo ambasciatore della Spagna in Thailandia scopre alcuni episodi di corruzione che lo porteranno a dubitare anche dei suoi più stretti collaboratori e a finire a sua volta in un giro di vendette. Le puntate saranno cinque in totale.

Rai Due

21.15 – MacGyver: tredicesimo episodio della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Gli occhi cambiano. Immaginare: uno dei documentari diretti da Walter Veltroni sulla storia della Rai e dell’Italia, una specie di grande montaggio di materiale di archivio della Rai che ha ricevuto critiche discrete.

Rete Quattro

21.15 – Delitto tra le dune: film franco-belga del 2014 che fa parte del ciclo “Delitti a …” (la settimana scorsa c’era Delitto a Saint-Malo). Delitto tra le dune racconta la storia di una giovane giornalista che lavora a Bordeaux e che viene a sapere che nel posto dove è nata e cresciuta è stato ritrovato un cadavere: quello di sua sorella, scomparsa quindici anni prima.

Canale Cinque

21.10 – Amiche in Arena: il video di un concerto registrato all’Arena di Verona lo scorso settembre contro la violenza sulle donne, con Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e molte altre cantanti e cantautrici.

Italia Uno

21.10 – Chicago Med: primo episodio della prima serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

20.35 – In Onda. Estate: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8

21.15 – La guerra dei Roses: film del 1989 diretto da Danny De Vito e tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler. La storia grottesca del divorzio tra Oliver Rose, un ricco avvocato interpretato da Michael Douglas, e sua moglie Barbara Rose, interpretata da Kathleen Turner.

Rai Quattro

21.04 – The Gunman: film d’azione del 2015 con Sean Penn e Idris Elba. Penn interpreta un ex agente speciale che dopo un’operazione in Congo per conto di una compagnia mineraria scappa negli Stati Uniti e si ritira dalla professione. Molti anni dopo però scopre un piano del suo ex capo per uccidere tutti i membri della sua vecchia squadra.

Rai Cinque

21.15 – Moonrise Kingdom: film di Wes Anderson uscito nel 2012. Racconta la storia di due dodicenni di una cittadina del New England che negli anni ’60 si conoscono, si innamorano e decidono di scappare insieme. Gli attori che interpretano i due ragazzini erano al loro esordio, il resto del cast invece comprendeva Bruce Willis, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton, Bill Murray, Jason Schwartzman e Harvey Keitel.

Sky Cinema Uno
21.15 – Viaggio in paradiso

Sky Cinema Family
21.00 – Il libro della giungla

Sky Cinema Passion
21.00 – Ragazze vincenti