• TV
  • Mercoledì 26 luglio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Piero Angela su Rai Uno, Jennifer Lopez su Canale 5 e sconosciuti che si sposano su TV8

(Da "Scoop")
(Da "Scoop")

Questa sera in tv ci sono film, serie tv, programmi di approfondimento e reality show. Non è che vogliamo convincervi a stare in casa, è che proprio con un’offerta così non vale la pena uscire. Poi fuori ci sono le zanzare, il caldo. Comunque, tornando alla tv: su Rai Uno c’è Piero Angela che vi spiega delle cose interessanti, mentre su Canale Cinque c’è l’ultima puntata di una serie tv con Jennifer Lopez, che è anche un’attrice. Il reality del giorno è su Tv8: prendono 6 sconosciuti, li accoppiano secondo criteri “scientifici” (?), li fanno sposare e poi per qualche settimana vedono se funziona davvero. Se invece volete proprio un film, c’è Scoop, di Woody Allen: quello con Hugh Jackman e Scarlett Johansson. Come tutti i film di Woody Allen c’è qualcuno che ha detto che è il peggior film di Woody Allen, a tanti altri è piaciuto abbastanza, invece.

Rai Uno

21.30 – Superquark: lo storico programma di storia e scienza ideato e condotto da Piero Angela. Questa sera si parlerà di come viene girata la famosa serie divulgativa di BBC Occhio alla spia.

Rai Due

21.15 – Squadra speciale Cobra 11: andranno in onda tre puntate della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale.

Rai Tre

21.15 – Speciale Chi l’ha visto?: puntata speciale del famoso programma di Rai Tre dedicato alle persone scomparse o a casi di cronaca nera.

Rete Quattro

21.15 – L’eliminatore: film di azione del 1996 con Arnold Schwarzenegger: interpreta un agente speciale del servizio di protezione testimoni che si deve occupare di una donna che ha scoperto un enorme traffico illegale di armi.

Canale Cinque

21.13 – Shades of Blue:  ultima puntata della serie tv – già trasmessa da Premium Crime – con protagonisti Jennifer Lopez e Ray Liotta. Lei è una detective corrotta di New York, lui un tenente della polizia.

Italia Uno

21.15 – Lo scherzo perfetto: talent show di scherzi condotto da Teo Mammucari. La redazione del programma ha ricevuto e selezionato video amatoriali di scherzi inviati da aspiranti concorrenti del talent. I migliori 40 hanno quindi ricevuto il materiale per realizzare i video che vengono trasmessi durante la trasmissione. Questa sera andrà in onda una replica.

La7

21.30 – The Women: commedia statunitense del 2008 con Meg Ryan, Annette Bening ed Eva Mendes, remake di un film del 1939 a sua volta basato su un’opera teatrale uscita tre anni prima. Racconta di una donna con una-vita-perfetta che scopre di essere tradita da suo marito, chiede il divorzio e prova a rifarsi una vita.

Tv8

21.15 – Matrimonio a prima vista: prima puntata della seconda stagione di uno strano reality show in cui alcuni esperti di relazioni e psicologia selezionano tre coppie di persone che non si sono mai viste prima, le fanno sposare e poi seguono per alcune settimane per vedere se quella che sulla carta sembrava poter essere una relazione solida lo è davvero anche in pratica.

Rai Quattro

21.00 – Facciamola finitaè un film comico e catastrofico del 2013. Catastrofico perché si immagina che il mondo stia per finire; comico perché i protagonisti della storia sono alcuni attori famosi che interpretano loro stessi. Tra gli altri: Seth Rogen, James Franco, Jonah Hill ed Emma Watson.

Rai Movie

21.10 – Furyun film thriller con Samuel L. Jackson (non quello di guerra con Brad Pitt). Jackson interpreta un uomo che dopo molti anni esce di prigione con l’idea di rigare dritto. Ovvio che invece gli tocchi sgarrare e mettersi nei guai. Altrimenti non sarebbe un film thriller.

Iris

21.00 – Scoop: il mercoledì su Iris ci sono i film di Woody Allen. Sette giorni fa c’era Blue Jasmine; questa settimana c’è questo, del 2006. É il secondo di Allen a essere ambientato nel Regno Unito e ad avere Scarlett Johansson. Il primo (Match Point) piacque di più.

Paramount Channel

21.15 – L’amore in gioco: è un film statunitense del 2005, diretto dai fratelli Farrelly, ed è un remake del film del 1997 Febbre a 90°quello ispirato all’omonimo romanzo di Nick Hornby.

Sky

Sky Cinema Uno HD, 21.15: Un amore tutto suo

Sky Cinema MAX, 21: L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria