• TV
  • Giovedì 20 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

"Tutti pazzi per Mary", "Robocop" o Enrico Mentana che parla di “_____ capitale”

Una delle scene più famose di "Tutti pazzi per Mary", con Cameron Diaz
Una delle scene più famose di "Tutti pazzi per Mary", con Cameron Diaz

Stasera in TV c’è quella famosissima commedia con Cameron Diaz e Ben Stiller; se preferite invece cose di tutt’altro genere poteete sentire Enrico Mentana che parla della sentenza per “_____ capitale”, o scegliere tra un paio di commedie italiane oppure guardare un film più impegnativo, su una bruttissima storia avvenuta negli anni Sessanta durante la lotta per i diritti civili degli afroamericani. Oppure c’è un programma condotto dalla schermitrice Bebe Vio che parla di storie d’amore di persone disabili.


Rai Uno

21.30 – Velvet: terza puntata della quarta stagione – intitolata “La resa dei conti” – della serie tv spagnola ambientata negli anni Cinquanta, sulla storia d’amore tra una sarta e un ricco ereditiere.


Rai Due

21.15 – Diversamente amore: è un programma condotto dalla schermitrice paralimpica Bebe Vio nel quale ci sono quattro coppie, formate ciascuna da una persona disabile, che raccontano la loro relazione.


Rai Tre

21.15 – 99 Homes: è un film del 2014 con Andrew Garfield e Michael Shannon. Garfield interpreta un giovane padre di famiglia che ha appena perso il lavoro e la casa, ma che inizia a lavorare per lo stesso agente immobiliare che lo ha sbattuto fuori di casa, facendo a sua volta lo stesso con altri, cosa che lo porterà ad avere dei problemi con la sua coscienza.


Rete 4

21.17 – Il collezionista di ossa: è un film del 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie. È ambientato a New York, dove la squadra omicidi sta avendo parecchi problemi a fermare un serial killer: qui interviene Washington, un poliziotto speciale non più operativo perché in passato è stato ferito da un proiettile. All’inizio partecipa alle indagini svogliatamente, finché non inizia a collaborare con un’altra agente, interpretata da Jolie.


Canale 5

21.11 – La vita è una cosa meravigliosa: commedia del 2010 diretta da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Enrico Brignano e Gigi Proietti. Ci sono una serie di storie collegate che riguardano un poliziotto che si occupa di intercettazioni, la sua giovane fidanzata rumena, il presidente di un importante gruppo bancario, un chirurgo, una massaggiatrice precaria e un elettricista. Tutte le storie iniziano male e finiscono bene, come capita di solito nei film di questo tipo.


Italia 1

21.10 – Chicago Fire IV: due episodi (per la prima volta trasmessi in Italia) della quarta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.


La7
21.10 – Bersaglio Mobile – Mafia Capitale: la sentenza: programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana. La puntata di oggi si occuperà della sentenza per “Mafia Capitale”, o meglio “_____ capitale”, dato che è caduta l’accusa di associazione mafiosa. Per prepararvi leggete qui.


TV8
21.15 – Tutti pazzi per Mary: commedia romantica di successo del 1998 con Cameron Diaz e Ben Stiller. L’avrete visto di sicuro: inizia nel 1985, quando il personaggio di Ben Stiller, Ted, riesce a invitare al ballo di fine anno il personaggio di Diaz, cioè Mary, che è la ragazza più bella della scuola. Poi però capita un incidente imbarazzante, lei si trasferisce con la famiglia e i due non si vedono per anni. Nonostante questo Ted resta sempre innamorato di Mary e così, passati tredici anni, cerca di scoprire cosa ne è stato di lei. Il problema è che tutti gli uomini che incontrano Mary se ne innamorano e per questo capitano un sacco di guai.


Iris

21.00 – La fame e la sete: film di Antonio Albanese del 1999, in cui Antonio Albanese interpreta tre personaggi: Alex Drastico, l’ingegnere Ivo Perego e Pacifico. I tre personaggi sono fratelli, molto diversi tra loro, e si riuniscono per la morte del padre. Il titolo del film è una citazione di una frase detta dalla madre dei tre, che all’inizio del film dice di Alex e Ivo: «Mi sembrate la fame e la sete». Di Pacifico invece si era dimenticata, come tutti gli altri membri della famiglia, che riscoprono la sua esistenza solo al funerale.


Rai Quattro

21.05 – Robocop 3: è il secondo e ultimo sequel del famoso film di fantascienza con protagonista il poliziotto-robot.


Rai Movie

21.10 – Mississippi Burning – Le radici dell’odio: film del 1988 con Gene Hackman, Willem Dafoe e Frances McDormand. È ispirato all’assassinio di tre attivisti per i diritti civili nella contea di Neshoba, nel Mississippi, nella notte tra il 21 e 22 giugno 1964.


Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Inside Out

Sky Cinema Passion
21.00 – Quattro matrimoni e un funerale

Sky Cinema Max
21.00 – Underworld – La ribellione dei Lycans