• TV
  • Martedì 18 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Film di alieni molto aggressivi, polizieschi con trailer discutibili e poco altro

Non c’è una grande offerta, tra le cose in televisione in prima serata: continua la serie sull’hotel di Londra che sta trasmettendo su Rai Uno e i documentari di Walter Veltroni. Su Italia Uno c’è un film di BRAAM, esplosioni e alieni (e Rihanna, perfino), mentre oltre al canonico film di 007 c’è quello molto famoso (ma non altrettanto bello) con Brooke Shields che fa la naufraga. Il film più interessante è Nebraska, che va in onda su Sky. 

Rai Uno

21.20 – The Halcyon: quinto e sesto episodio della prima stagione della serie tv britannica sulla storia di un hotel a cinque stelle di Londra durante la Seconda guerra mondiale, in cui si ritrova l’alta società della città per feste sfarzose.

Rai Due

21.15 – MacGyver: decimo e undicesimo episodio della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.20 – Gli occhi cambiano – Amare: uno dei sei documentari diretti da Walter Veltroni sulla storia della Rai e dell’Italia: è una specie di grande montaggio di materiale di archivio della Rai e ha ricevuto critiche discrete. Stasera si parla dell’amore, delle «molte sfaccettature di questa materia complessa: quando il delitto d’onore era motivo d’orgoglio, quando si moriva per un aborto clandestino, quando per sposarsi in giovane età si era costretti a fuggire da casa».

Rete 4

21.15 – Delitto ai Caraibi: film francese per la tv che racconta l’indagine sulla morte di una giovane ragazza su un’isola della Martinica, con un trailer che non ispira esattamente molta fiducia.

Canale 5

21.10 – Wind Summer Festival: terza della quattro serate del festival di musica che è stato registrato a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma.

Italia Uno

21.15 – Battleship: film del 2012 con o Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson e perfino Rihanna. Si parla di alieni, di quelli cattivi: arrivano sulla Terra e si stabiliscono alle Hawaii per comunicare al loro pianeta le coordinate per un’invasione: naturalmente c’è un eterogeneo gruppo di eroi che deve impedirlo. Molte esplosioni e molti BRAAM.

La7

20.35 – In Onda: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.15 – Laguna Blu: film del 1980 famoso soprattutto perché la protagonista è la famosissima modella Brooke Shields, che allora aveva soltanto 14 anni. Parla di una ragazza e un ragazzo che naufragano su un’isola deserta, si innamorano e si arrangiano per sopravvivere.

Rai Quattro

21.05 – 007 – Il mondo non basta: diciannovesimo film della saga di James Bond, il terzo con protagonista Pierce Brosnan. La trama gira intorno all’omicidio di un banchiere, e alla missione di Bond di proteggere sua figlia da un terrorista, che però sta complottando insieme alla donna.

Rai Movie

21.10 – Era d’estate: film del 2016 di Fiorella Infascelli, con Massimo Popolizio e Giuseppe Fiorello, che interpretano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: racconta di quando i due magistrati vennero portati con le famiglie all’Asinara per proteggerli dalle minacce di Cosa Nostra. Sull’omicidio di Borsellino e sui depistaggi che interessarono le indagini sulla strage di via d’Amelio il Post ha recentemente pubblicato uno speciale, questo.

Iris

21.00 – Per pochi dollari ancora: western del 1966 con Giuliano Gemma, su una rapina a Fort Yuma poco dopo la fine della guerra di secessione.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Un amore di testimone

Sky Cinema Cult
21.15 – Nebraska

Sky Cinema Passion
21.15 – Tutte le donne della mia vita