• TV
  • Giovedì 13 luglio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Tre bei film, e per gli appassionati c'è la finale di "The winner is"

La programmazione tv di stasera offre soprattutto film, tra cui tre apprezzati dalla critica, Marguerite, Il giorno più lungo e La lingua del Santo. Per gli appassionati, su Canale 5 c’è la serata finale di “The winner is”, mentre su Rai Due una puntata speciale dello show comico “Made in Sud”.

Rai Uno
21.30 – Velvet: seconda puntata della quarta stagione – intitolata “Il segreto di Rita” – della serie tv spagnola ambientata negli anni Cinquanta, sulla storia d’amore tra una sarta e un ricco ereditiere.

Rai Due

21.15 – Made in Sud: una puntata speciale dello show comico di Rai 2, condotto da Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Rai Tre

21.20 – Marguerite: è un apprezzato film francese del 2015, ispirato alla vita della cantante soprano Florence Foster Jenkins, nota per non avere grandissime abilità nonostante molti sostenessero il contrario. Il film è stato presentato alla Mostra di Venezia del 2015 e da allora ha ricevuto ottime critiche.


Rete 4

21.17 – The Counselor – Il procuratore: è un film del 2013 di Ridley Scott con protagonisti Michael Fassbender, Brad Pitt, Penélope Cruz, Cameron Diaz e Javier Bardem. Racconta di un ex avvocato di successo (Michael Fassbender) che si trova invischiato in una pericolosa storia di droga fra Stati Uniti e Messico. La sceneggiatura è di Cormac McCarthy. Le recensioni ai tempi furono mediocri.

Canale 5
21.10 – The winner is: stasera va in onda la finale del nuovo programma condotto da Gerry Scotti insieme a Mara Maionchi e ad Alfonso Signorini in cui otto aspiranti cantanti si esibiscono e poi devono scegliere se accettare una somma di denaro – e uscire così di gara – oppure conoscere il giudizio della giuria e andare avanti nella gara, per provare a vincere il premio finale di 150mila euro.

Italia 1
21.15 – Chicago Fire IV: quarta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney. Stasera andranno in onda la 11esima, 12esima e 13esima puntata.

La7

21.10 – Il giorno più lungo: è un famoso film di guerra del 1962 che racconta le vicende dello sbarco in Normandia durante la Seconda guerra mondiale. Nel cast ci sono fra gli altri Robert Mitchum e John Wayne.

TV8

21.15 – La dura verità: è una commedia romantica del 2009 di buon successo commerciale, con Katherine Heigl e Gerard Butler. I due interpretano rispettivamente una produttrice tv e un cinico presentatore costretti a lavorare insieme.

Iris

21.00 – La lingua del santo: è un film italiano del 2000 diretto da Carlo Mazzacurati. È ispirato al furto delle reliquie di Sant’Antonio dall’omonima basilica di Padova, avvenuto nel 1991. Nel cast ci sono fra gli altri Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio e Isabella Ferrari.

Rai Quattro

21.05 – Robocop 2: è il sequel del famoso film di fantascienza con protagonista il poliziotto-robot. Ottenne critiche così così e fu un discreto insuccesso commerciale.

Rai Movie

21.10 – Dead Man Down: è un film thriller del 2013 con Colin Farrell e Isabelle Huppert. Farrell interpreta Victor, un criminale ungherese diventato capobanda di un’organizzazione criminale a New York. Il film ottenne brutte recensioni e incassò meno di quanto fu speso per realizzarlo (18 milioni di dollari contro 30 di budget).

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Trespass – Sequestrati

Sky Cinema Passion, 21: Sei Giorni, Sette Notti

Sky Cinema MAX Collection, 21: Robin Hood principe dei ladri