Da "Still Alice" (2014)
  • TV
  • lunedì 10 Luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Elio che racconta l'opera, il film per cui Julianne Moore ha vinto l'Oscar e una commedia con Woody Allen, tra le altre cose

Da "Still Alice" (2014)

Se avete voglia di piangere un po’ questa sera potete commuovervi con Still Alice, il film cui Julianne Moore è una donna con una forma precoce di Alzheimer. Se invece avete voglia di ridere c’è un film con Woody Allen: ma non è diretto da Woody Allen, attenzione. Poi torna Voyager, il programma con Giacobbo, e c’è Elio di Elio e le Storie Tese che spiega l’opera: questa volta Aida.

Rai Uno

21.30 – Still Alice: film drammatico del 2015 con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin. Racconta di come una linguista di quasi cinquant’anni scopre di avere una forma precoce di Alzheimer e affronta la malattia insieme alla sua famiglia. Per questo film Moore ha vinto il premio Oscar per l’attrice protagonista nel 2015.

Rai Due

21.15 – Voyager: stasera torna il programma sui misteri della natura e della storia con Roberto Giacobbo: quello che è un po’ come leggere Focus, però in TV.

Rai Tre

21.20 – Gigolò per caso: commedia del 2013 con Woody Allen (che però non è il regista) e John Turturro (che è anche sceneggiatore e regista). Nel cast ci sono anche Sharon Stone e Vanessa Paradis. Racconta la storia di un libraio ebreo e di un suo amico fioraio, né giovane né bello ma di grande successo con le donne, che decidono di mettere in piedi un servizio di gigolò in cui il libraio, cioè Allen, fa da protettore.

Rete Quattro

21.15 – State of Play: film thriller del 2009 con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren e Robin Wright, tratto dall’omonima serie tv britannica. Ci sono degli omicidi, ci sono le indagini di un gruppo di giornalisti e una storia molto complicata dietro.

Canale Cinque

21.10 – Temptation Island: reality show condotto da Filippo Bisciglia in cui sei coppie trascorrono un mese in un villaggio vacanze insieme a dodici donne e dodici uomini single.

Italia Uno

21.10 – Chicago Fire IV, Chicago Med e Chicago PD: andranno in onda un episodio sui pompieri di Chicago, uno sui medici e uno sulla polizia, uno dopo l’altro.

La7

21.10 – Josephine, Ange Gardien: serie tv francese su un angelo custode.

TV8

21.15 – Le cronache di Shannara: serie tv fantasy basata sull’omonima serie di romanzi di Terry Brooks. I protagonisti sono la principessa elfa Amberle Elessedil, il giovane mezzelfo Wil Ohmsford, discendente del primo re di Shannara, e la nomade Eretria. Non serve che abbiate capito davvero.

Rai Quattro

21.07 – Dorian Gray: film del 2009 liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Oscar Wilde con Colin Firth, tra gli altri. Su IMDb ha solo 6,3 stelle su 10.

Rai Cinque

21.46 – L’opera italiana – Aida: la famosa opera di Giuseppe Verdi, raccontata da Elio di Elio e le Storie Tese.

Rai Movie

21.10 – Viva Zapata!: film del 1952 diretto dal grande regista Elia Kazan, con il grande attore Marlon Brando, ispirato alla biografia del capo rivoluzionario messicano Emiliano Zapata, scritta dal grande scrittore John Steinbeck.

Iris

20.59 – Soldi sporchi: film del 1998 girato da Sam Raimi che parla dei problemi imprevisti che possono nascere quando si decide di tenere per sé una borsa piena di denaro, in particolare 4 milioni di dollari.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Inferno

Sky Cinema Passion
21.00 – Mister Chocolat:

Sky Cinema Cult
21.00 – Kinky Boots: