• TV
  • Venerdì 7 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Michael Fassbender che fa Steve Jobs, un Fantozzi di quelli belli per tutti, una nuova serie poliziesca

Tra i molti film in programma questa sera in tv, quello che facilmente potrebbe interessarvi di più è Steve Jobs, il biopic sul fondatore di Apple diretto da Danny Boyle e interpretato da Michael Fassbender. Su Rai 2 inizia una nuova serie alla CSI, mentre c’è anche un film di Fantozzi, di quelli che tutti considerano belli. Su Rai Movie danno un film con tre vecchie glorie di Hollywood – Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin – su Iris uno dei film più famosi di Oliver Stone.

Rai Uno

21.30 – Sisters Act 2 – Più svitata che mai: sequel del famoso film in cui Whoopi Goldberg interpreta una showgirl che si spaccia per suora in un istituto. In questo capitolo, dopo essere tornata al suo lavoro a Las Vegas, viene implorata dalle altre suore di tornare per insegnare musica e aiutare la scuola, che è in serie difficoltà economiche.

Rai Due

21.15 – Rosewood: primo episodio di una serie americana del network Fox su un famoso anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. Il primo episodio di stasera si chiama Uno strano incidente, il secondo Lucciole e fedeltà.

Rai Tre

21.20 – La grande storia: programma di approfondimento storico, realizzato con il contributo di Paolo Mieli. Stasera si parla prima degli ultimi mesi di Adolf Hitler, poi della dipendenza dalla droga di Hermann Göring, tra i massimi dirigenti del Terzo Reich.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.10 – Steve Jobs: film del 2015 di Danny Boyle, in cui Michael Fassbender interpreta il fondatore di Apple. Sia Fassbender sia Kate Winslet, che interpreta Joanna Hoffman, una dirigente di Apple, hanno ricevuto una nomination all’Oscar (la seconda come migliore attrice non protagonista). La sceneggiatura è di Aaron Sorkin, autore tra le altre cose di West Wing Moneyball.

Italia Uno

21.15 – Il secondo tragico Fantozzi: film del 1976, il secondo che Paolo Villaggio – morto lo scorso lunedì – dedicò al ragionier Fantozzi. È quello della battuta di caccia, dell’inaugurazione della nave, e soprattutto della Corazzata Potiomkin, che non era davvero una cagata pazzesca.

La7

21.10 – Eccezionale veramente: talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebbero far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.

TV8

21.15 – Senza freni: film del 2012 in cui Joseph Gordon-Levitt interpreta un abilissimo fattorino in bicicletta di New York, che durante quella che gli sembra una normale consegna viene inseguito da un poliziotto corrotto che vuole impedire che la busta arrivi a destinazione.

Rai Quattro

21.15 – Criminal Minds: 20esimo, 21esimo e 22esimo episodio della settima stagione della serie tv americana su una squadra speciale dell’FBI che si occupa dell’analisi psicologica dei criminali.

Rai Movie

21.10 – Uomini di parola: film del 2012 con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin, su tre vecchi criminali che fanno una rimpatriata molti anni dopo essersi divisi: il protagonista, cioè Pacino, scopre però che è una trappola organizzata da un boss malavitoso.

Iris

21.00 – Wall Street: film del 1987 di Oliver Stone, con Michael Douglas, Charlie Sheen e Michael Sheen. Douglas è un potente uomo d’affari di Wall Street, Charlie Sheen un giovane broker che inizia a lavorarci insieme, occupandosi degli affari sporchi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Una scatenata dozzina

Sky Cinema Hits
21.15 – Torno indietro e cambio vita

Sky Cinema Max
21.15 – Lord of War