• TV
  • Mercoledì 5 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Una nuova puntata di Super Quark, una serie poliziesca con Jennifer Lopez e l'ennesima puntata di "Squadra speciale Cobra 11"

Stasera in tv ci sono: una nuova puntata di Super Quark, la prima puntata della ventunesima stagione di una serie tedesca sulla polizia autostradale che deve sventare un attacco terroristico su scala mondiale, un film del 1997 su un vulcano che esploden (uno dei due che uscirono quell’anno) e la prima puntata di una nuova serie tv con Jennifer Lopez. In alternativa: un film con Totò o uno con Paolo Villaggio, su Sky. Sempre su Sky, c’è il documentario di Walter Veltroni sulla felicità, passato in alcuni cinema poche settimane fa.

Rai Uno

21.25 – Super Quark: Lo storico programma di divulgazione scientifica con Piero e Alberto Angela, che nella puntata di questa sera sarà a Masada, in Israele.

Rai Due

21.15 – Squadra speciale Cobra 11: prima tv della ventunesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale. La prima puntata delle due trasmesse parla di un diabolico magnate che vuole «diffondere un virus capace di rendere sterile l’umanità» e ci sono anche «i servizi segreti russi». Di nuovo: parla di una squadra della polizia autostradale.

Rai Tre

21.20 – Speciale Chi l’ha visto: è lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli, solo che è una versione estiva, non in diretta, con racconti e aggiornamenti su alcuni casi irrisolti.

Rete Quattro

21.20 – Dante’s Peak – La furia della montagna: il vulcanologo interpretato da Pierce Brosnan va in una tranquilla cittadina di provincia e si accorge che l’altrettanto tranquillo vulcano dormiente in realtà non lo è. Seguono scene d’azione varie, molto anni Novanta. È del 1997, lo stesso anno di Vulcano – Los Angeles 1997, dove al posto di Pierce Brosnan c’è Tommy Lee Jones e al posto di Dante’s Peak c’è Los Angeles; la trama, invece, è più o meno la stessa.

Canale 5

21.15 – Shades of blue: nuova serie tv – già trasmessa da Premium Crime – con protagonisti Jennifer Lopez e Ray Liotta. Lei (che dicono reciti bene) è una detective corrotta di New York, lui un tenente della polizia.

Italia Uno

21.15 – Nudi e felici: di Jennifer Aniston si dice spesso che dopo essere stata Rachel in Friends, mostrando un grande talento comico, abbia fatto un po’ fatica a scegliere film giusti, di valore, facendo spesso commedie poco o per nulla brillanti. Come questa, del 2012, in cui insieme a Paul Rudd, fa parte di una coppia che decide di abbandonare Manhattan e finiscono a vivere in una comunità più o meno hippie.

La7

21.10 – I tartassati: film del 1959 con Totò e Aldo Fabrizi. Parla del titolare di un negozio che cerca di corrompere un onestissimo ispettore della Guardia di Finanza. Il regista è Steno, cioè Stefano Vanzina. Nella sua recensione sulla Stampa, Leo Pestelli ne scrisse: «Il ricorso a due comici di grosso calibro, Totò e Aldo Fabrizi, ha assicurato lo spettacolo, che se non sempre fine o peregrino, scorre però vivace e divertente».

Rai Quattro

21.05 – Source code: è un film di fantascienza con Jake Gyllenhaal (si dice “YLL-EN-HALL“) e diretto da Duncan Jones, regista di Moon e figlio di David Bowie. Uscì nel 2011 e se ne parlò bene. Parla di un soldato che si sveglia in un corpo non suo e deve sventare un attentato.

Rai Cinque

21.15 – Foo Fighters, Sonic Highway: una serie-documentario sui tour statunitensi della band rock americana Foo Fighters, diretto dal frontman del gruppo ed ex batterista dei Nirvana Dave Grohl.

Rai Movies

21.10 – Arrestatemi: thriller francese del 2013, diretto da Jean-Paul Lilienfeld e con Sophie Marceau. Parla di una donna che si presenta in una stazione di polizia e confessa di aver ucciso il marito violento, molti anni prima.

Sky Cinema Uno
21.15 – Indizi di felicità

Sky Cinema Hits
21.00 – Fantozzi in paradiso