• TV
  • Sabato 1 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il concerto di Vasco Rossi in diretta da Modena su Rai 1 e un po' di film non proprio nuovissimi

La diretta dal concerto di Vasco Rossi sarà condotta da Paolo Bonolis su Rai 1
La diretta dal concerto di Vasco Rossi sarà condotta da Paolo Bonolis su Rai 1

Questa sera al Parco Ferrari di Modena ci sarà il concerto di Vasco Rossi: sono stati venduti 220 mila biglietti, battendo il record del gruppo norvegese a-HA per quantità di pubblico pagante per il concerto di un unico artista. Se siete fan, ma non siete riusciti a comprare nemmeno un biglietto o semplicemente non avevate voglia di andare fino a Modena, potrete comunque vedere quasi tutte le tre ore di concerto in diretta su Rai 1 nello speciale di questa sera condotto da Paolo Bonolis. Se invece Vasco non vi interessa, ci sono un po’ di film tra cui scegliere: Piedone d’Egitto con Bud Spencer e The Peacemaker con George Clooney e Nicole Kidman, per esempio.

Rai 1

20.35 – La notte di Vasco: le tre ore del concerto di Vasco Rossi a Modena saranno trasmesse quasi integralmente durante la diretta condotta da Paolo Bonolis.

Rai 2

21.05 – Nel labirinto del serial killer: thriller del 2013 in cui una giovane procuratrice indaga sul caso di un serial killer che ha la caratteristica di adescare le sue vittime con trappole simili a labirinti. Troverà suo padre, un giudice in pensione, tra i principali sospettati.

Rai 3

21.10 — Piedone d’Egitto: film del 1980 diretto da Steno con Bud Spencer come protagonista. È il quarto film sulle avventure del commissario di polizia Rizzo, detto Piedone: in questo episodio deve andare in Egitto a cercare il professor Cerullo, uno scienziato rapito perché ha scoperto un coleottero che abita i terreni petroliferi.

Rete Quattro

21.15 – The Peacemaker: è un film del 1997 con George Clooney e Nicole Kidman, che interpretano rispettivamente un colonnello dei servizi segreti e una fisica nucleare coinvolti nella direzione delle operazioni per sventare un attacco terroristico.

Canale 5

21.11 – Vicino a te non ho paura: film del 2013 tratto dal libro omonimo di Nicholas Sparks, che come tutti i film tratti dai libri di Sparks racconta una storia d’amore con un qualche elemento di tristezza infinita: in questo caso ci sono un giovane padre vedovo e una ragazza che si è appena trasferita nella sua città, che sulle prime non dà confidenza a nessuno perché traumatizzata da un evento del suo passato.

Italia 1

21.10 – Una bugia di troppo: commedia del 2012 con Eddie Murphy che interpreta un agente letterario non troppo onesto al quale viene fatta una sorta di incantesimo che lega la sua vita a quella di un albero: ogni volta che pronuncia una parola, l’albero perde una foglia e questo costringerà Murphy a trovare altri modi per comunicare.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

21.00 – L’uomo dei sogni: è un film del 1989 con Kevin Costner, che dopo essersi trasferito nella campagna dell’Iowa inizia a sentire una voce che gli dice di costruire un campo da baseball nel suo terreno. All’inizio crede di avere delle allucinazioni, ma poi si convince che in quella voce ci sia qualcosa di magico, e costruisce davvero un campo regolamentare dietro la sua fattoria.

Tv8

21.15 – La nostra vacanza in Scozia: commedia britannica del 2014 che racconta le vacanze di una giovane coppia, ormai separata in casa, e dei loro tre figli piccoli, molto intelligenti e in sintonia con il nonno, che stanno andando a trovare e con il quale condividono la passione per la storia dei vichinghi.

Rai 4

21.10 – Nell’occhio del ciclone: film del 2009 con Tommy Lee Jones, John Goodman e Peter Sarsgaard, che racconta la storia di un detective alla ricerca di un serial killer famoso per uccidere solo giovani donne.

Sky

Sky Cinema Hits – 21.15: Spider-Man 3

Sky Cinema Family – 21.00: La carica dei 101