Stasera in tv, se non ci siete rimasti male per l’eliminazione dell’Italia, c’è la finale degli Europei Under-21 tra Germania e Spagna, due squadre che giocano bene e con tanti calciatori già molto forti. Per il resto ci sono tanti film. Tra gli altri: uno con Matthew McConaughey di quando faceva film leggeri e divertenti, prima dell’Oscar e tutto il resto; su Canale 5 c’è una commedia di Ficarra e Picone; su Rai Quattro c’è Il giro del mondo in 80 giorni, uscito nel 2014 e ispirato al romanzo di Jules Verne, ma dai toni molto più comici rispetto a precedenti adattamenti cinematografici.
Rai 1
21.25 – Non sposate le mie figlie: commedia francese che racconta la storia di Claude e Marie Verneu (una coppia borghese cattolica e conservatrice) e delle loro quattro figlie che sposano, rispettivamente, un musulmano figlio di algerini, un uomo di origini cinesi e ateo, e un ebreo. I due genitori ripongono le loro ultime speranze nella figlia più piccola che si innamora, però, un ivoriano.
Rai 2
21.15 – La ragazza della scogliera: film tedesco del 2015. In una tranquilla cittadina turistica viene ritrovato il cadavere di una ragazza di quattordici anni. A condurre le indagini è il commissario capo Kessler aiutato dagli agenti locali e, soprattutto, dalla collega Hella. Si pensa a un omicidio e tra i sospettati ci sono sia il padre della vittima che il figlio del commissario.
Un'indagine difficile, con molti indizi. Questa sera, alle 21.15 su #Rai2, il film: La ragazza della scogliera, prima visione. pic.twitter.com/JXgUyprELG
— Rai2 (@RaiDue) June 30, 2017
Rai 3
20.30 – Campionati Europei Under 21: la finale tra Germania e Spagna dei campionati Europei di calcio Under 21 che si stanno disputando in Polonia.
?⚽️?? MATCHDAY! ??⚽️?
It's the #U21EURO final! ?
Who are you supporting? pic.twitter.com/PamkdZ2uuZ
— UEFA U21 EURO (@UEFAUnder21) June 30, 2017
Rete 4
21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.
Approfondimenti e novità sui maggiori casi di cronaca nera.
Stasera alle 21,15 #Rete4, #QuartoGrado @GianluigiNuzzi @ElyTamb pic.twitter.com/LfSRHqTK7q— Rete 4 (@rete4) June 30, 2017
Canale 5
21.11 – La matassa: film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Gaetano e Paolo sono due cugini cresciuti tra le continue liti dei genitori. Anche loro a causa di banali fraintendimenti finiscono per litigare per poi riappacificarsi e litigare nuovamente.
Italia 1
21.15 – Tutti pazzi per l’oro: film del 2008 diretto da Andy Tennant, con Matthew McConaughey e Kate Hudson. Finn e Tess, da poco divorziati, si ritrovano a collaborare nella ricerca di un tesoro chiamato la “Dote della Regina”, perduto in mare nel 1715 e appartenente a un galeone spagnolo affondato.
La7
21.10 – Eccezionale veramente: è un talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebbero far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.
TV8
21.15 – Desiderio irresistibile: film del 2008, racconta la storia di una gallerista di successo, sposate e con due bambini che incontra un giovane perdendo lentamente il controllo della propria vita.
Rai Quattro
21.13 – Criminal Minds: andranno in onda la 17esima, 18esima e 19esima puntata della settima stagione della serie tv americana su una squadra speciale dell’FBI che si occupa dell’analisi psicologica dei criminali.
#CriminalMinds – Stasera alle 21:10 gli episodi 17-18-19 della settima stagione pic.twitter.com/2pCfia088V
— Rai4 (@RaiQuattro) June 30, 2017
Rai Movies
21.10 – Il giro del mondo in 80 giorni: film del 2004 con Jackie Chan, Steve Coogan e Cécile de France, tratto dal romanzo omonimo di Jules Verne, sulla storia di uno scienziato britannico che decide di provare a fare il giro del mondo in 80 giorni.
Iris
21.00 – A proposito di Schmidt: film del 2002 con Jack Nicholson, diretto da Alexander Payne e presentato in concorso al 55esimo Festival di Cannes. Il funzionario di un’impresa assicurativa del Nebraska resta vedovo subito dopo essere andato in pensione. Si ritrova così a pensare al proprio passato e a un futuro che lo angoscia ancora di più. Decide dunque di andare in camper a Denver per riavvicinarsi all’unica figlia che si sta per sposare.
La5
21.10 – Qualcosa di cui… sparlare: film con Julia Roberts e Robert Duvall. Grace scopre che la sua vita apparentemente perfetta in realtà non lo è. Coglie in flagrante il marito in atteggiamenti espliciti con un’altra donna, lo lascia e si ritira con la figlia nella sua città di origine dove comincia a sparlare del suo ex e di tutti coloro che hanno una storia in paese.
Sky Cinema Passion
21.00 – Amabili resti
Sky Cinema Max
21.00 – Solo per vendetta