• TV
  • Venerdì 30 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

La finale degli Europei Under-21 e poi tantissimi film, tra cui il più recente adattamento di "Il giro del mondo in 80 giorni"

Stasera in tv, se non ci siete rimasti male per l’eliminazione dell’Italia, c’è la finale degli Europei Under-21 tra Germania e Spagna, due squadre che giocano bene e con tanti calciatori già molto forti. Per il resto ci sono tanti film. Tra gli altri: uno con Matthew McConaughey di quando faceva film leggeri e divertenti, prima dell’Oscar e tutto il resto; su Canale 5 c’è una commedia di Ficarra e Picone; su Rai Quattro c’è Il giro del mondo in 80 giorni, uscito nel 2014 e ispirato al romanzo di Jules Verne, ma dai toni molto più comici rispetto a precedenti adattamenti cinematografici.

Rai 1

21.25 – Non sposate le mie figlie: commedia francese che racconta la storia di Claude e Marie Verneu (una coppia borghese cattolica e conservatrice) e delle loro quattro figlie che sposano, rispettivamente, un musulmano figlio di algerini, un uomo di origini cinesi e ateo, e un ebreo. I due genitori ripongono le loro ultime speranze nella figlia più piccola che si innamora, però, un ivoriano.

Rai 2

21.15 – La ragazza della scogliera: film tedesco del 2015. In una tranquilla cittadina turistica viene ritrovato il cadavere di una ragazza di quattordici anni. A condurre le indagini è il commissario capo Kessler aiutato dagli agenti locali e, soprattutto, dalla collega Hella. Si pensa a un omicidio e tra i sospettati ci sono sia il padre della vittima che il figlio del commissario.

Rai 3

20.30 – Campionati Europei Under 21: la finale tra Germania e Spagna dei campionati Europei di calcio Under 21 che si stanno disputando in Polonia.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.11 – La matassa: film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Giambattista Avellino. Gaetano e Paolo sono due cugini cresciuti tra le continue liti dei genitori. Anche loro a causa di banali fraintendimenti finiscono per litigare per poi riappacificarsi e litigare nuovamente.

Italia 1

21.15 – Tutti pazzi per l’oro: film del 2008 diretto da Andy Tennant, con Matthew McConaughey e Kate Hudson. Finn e Tess, da poco divorziati, si ritrovano a collaborare nella ricerca di un tesoro chiamato la “Dote della Regina”, perduto in mare nel 1715 e appartenente a un galeone spagnolo affondato.

La7

21.10 – Eccezionale veramente: è un talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebbero far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.

TV8

21.15 – Desiderio irresistibile: film del 2008, racconta la storia di una gallerista di successo, sposate e con due bambini che incontra un giovane perdendo lentamente il controllo della propria vita.

Rai Quattro

21.13 – Criminal Minds: andranno in onda la 17esima, 18esima e 19esima puntata della settima stagione della serie tv americana su una squadra speciale dell’FBI che si occupa dell’analisi psicologica dei criminali.

Rai Movies

21.10 – Il giro del mondo in 80 giorni: film del 2004 con Jackie Chan, Steve Coogan e Cécile de France, tratto dal romanzo omonimo di Jules Verne, sulla storia di uno scienziato britannico che decide di provare a fare il giro del mondo in 80 giorni.

Iris

21.00 – A proposito di Schmidt: film del 2002 con Jack Nicholson, diretto da Alexander Payne e presentato in concorso al 55esimo Festival di Cannes. Il funzionario di un’impresa assicurativa del Nebraska resta vedovo subito dopo essere andato in pensione. Si ritrova così a pensare al proprio passato e a un futuro che lo angoscia ancora di più. Decide dunque di andare in camper a Denver per riavvicinarsi all’unica figlia che si sta per sposare.

La5

21.10 – Qualcosa di cui… sparlare: film con Julia Roberts e Robert Duvall. Grace scopre che la sua vita apparentemente perfetta in realtà non lo è. Coglie in flagrante il marito in atteggiamenti espliciti con un’altra donna, lo lascia e si ritira con la figlia nella sua città di origine dove comincia a sparlare del suo ex e di tutti coloro che hanno una storia in paese.

Sky Cinema Passion
21.00 – Amabili resti

Sky Cinema Max
21.00 – Solo per vendetta