Informazioni utili sui concerti dei Linkin Park e dei Blink 182 questa sera agli I-Days di Monza

Suonano questa sera all'Autodromo e i cancelli sono già aperti: chi c'è prima di loro, cosa si può portare e come arrivarci

Il cantante dei Linkin Park Chester Bennington durante un concerto a Praga l'11 giugno 2017
(CTK via AP Images)
Il cantante dei Linkin Park Chester Bennington durante un concerto a Praga l'11 giugno 2017 (CTK via AP Images)

Questa sera agli I-Days di Monza ci sarà la sesta data europea del tour mondiale dei Linkin Park. Il tour prende il nome dall’ultimo disco del gruppo statunitense, One more light, uscito a maggio 2017. Il concerto si terrà nel parco all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza e fa parte del festival iniziato giovedì 15, che durerà fino a domenica 18 giugno. Prima di loro si esibiranno i Blink 182, nella loro unica data italiana. I Linkin Park inizieranno a suonare alle 21.45, mentre il Blink 182 alle 19.50; ancora prima ci sarà la rassegna musicale Linoleum, alle 13.55, poi suoneranno i Sick Tamburo alle 15.25, i Nothing but Thieves alle 16.50 e i Sum 41 alle 18.20.

I cancelli dell’Autodromo sono stati aperti dalle 11.30 e l’organizzazione consiglia di arrivare non oltre le 16. Per chi arriva in macchia sono stati predisposti dei parcheggi a pagamento, alcuni dotati di un servizio di navette: qui si possono già prenotare i posti auto, ma quelli più vicini al concerto sono già esauriti. Trenord ha attivato una promozione per chi arriva in treno da Milano: si può comprare un solo biglietto (costa 7€) per andare e tornare. Dalla stazione di Monza sono previste navette per il concerto e per tutta la durata del festival I-Days è attivo anche un servizio di autobus per raggiungere l’Autodromo da varie città italiane. Qui c’è una mappa completa che spiega come arrivare all’evento dai parcheggi e dalla stazione.

Per accedere al concerto sono previsti una serie di controlli di sicurezza: all’interno dell’impianto è vietato introdurre valigie, borse e zaini con capienza superiore a 15 litri (e non è previsto all’interno un luogo dove poter depositare i propri bagagli), bombolette spray come antizanzare e creme solari. Sono proibiti anche altri oggetti come trombette da stadio, fuochi d’artificio, macchine fotografiche professionali, tablet, bastoni da selfie, bevande alcoliche o bottiglie di qualsiasi tipo (sono permesse solo di plastica, inferiori a 0,5 litri e senza tappo). Domani, domenica 18, sarà l’ultima data degli I-Days 2017, in cui suoneranno Bastille, Martin Garrix e Justin Bieber; ieri invece hanno suonato i Radiohead.