(Michael Regan/Getty Images)
  • postit
  • giovedì 15 Giugno 2017

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Nantes, squadra francese di Ligue 1

(Michael Regan/Getty Images)

La squadra francese del Nantes ha comunicato l’ingaggio di Claudio Ranieri come suo nuovo allenatore. Ranieri, che in passato ha allenato Chelsea, Valencia, Juventus, Roma e Inter, è diventato uno degli allenatori più noti in attività dopo aver vinto la Premier League — ritenuto il miglior campionato al mondo — con il Leicester due stagioni fa, realizzando una delle più grande imprese sportive di sempre. Nonostante la vittoria in Premier e la successiva qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, Ranieri è stato esonerato dalla dirigenza del Leicester lo scorso febbraio, con la squadra 17ma in campionato e in evidente difficoltà.

Nella stagione da poco conclusa il Nantes si è piazzato al settimo posto della Ligue 1: è stato allenato da Sérgio Conceição, ex centrocampista portoghese di Inter e Lazio che ha lasciato l’incarico ad inizio giugno dopo aver accettato l’offerta del Porto.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.