Italia-Liechtenstein: come vedere la partita in tv e in streaming

Inizia alle 20.45 ed è una partita di qualificazione ai Mondiali del 2018: l'Italia ha bisogno di segnare molti gol

streaming-italia-liechtenstein
(Claudio Villa/Getty Images)

Italia-Liechtenstein si gioca dalle 20.45 a Udine ed è una partita del girone G dell delle qualificazioni europee per i Mondiali del 2018, che si giocheranno in Russia. Italia e Liechtenstein fanno parte del girone insieme a Spagna, Israele, Albania e Macedonia. L’Italia è seconda: ha gli stessi punti della Spagna, contro cui giocherà a settembre, ma ha una peggiore differenza reti. .In questi gironi, la differenza reti è molto importante: solamente la prima classificata si qualifica direttamente ai Mondiali, mentre la seconda deve giocare un ulteriore turno di playoff. Nel caso due squadre arrivino prime a pari punti, il primo criterio da tenere in considerazione sarà la differenza reti, mentre solo in un secondo momento varrà lo scontro diretto.

Il Liechtenstein è una delle nazionali di calcio più deboli al mondo: è 186esima su 206 nel ranking mondiale della FIFA – ci giocano sia calciatori professionisti sia semi-dilettanti – e ha vinto una sola partita ufficiale negli ultimi 5 anni, contro la Moldavia. Nella partita di andata, giocata a Vaduz il 12 novembre 2016, l’Italia vinse agilmente grazie a una doppietta di Andrea Belotti e ai gol di Ciro Immobile e Antonio Candreva.

Le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein

ITALIA: Buffon, Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, De Rossi, Pellegrini, Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.
LIECHTENSTEIN: Jehle, Rechsteiner, Malin, Gubser, Goppel, Polverino, Burgmeier, M. Buchel, Hasler, Salanovic, Frick

Come vedere Italia-Liechtenstein in streaming e in tv

Italia-Liechtenstein sarà visibile in tv in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20.45. In streaming, la partita si potrà vedere gratis sul sito della Rai o sull’app Rai Play.